rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Economia

Festa della Liberazione, mercati settimanali regolari giovedì 25 aprile in provincia

Nessuna variazione a Formia, Terracina e Sabaudia. Ana-Ugl: “Un modo per consentire agli operatori di non perdere una giornata di incasso e per i consumatori di fare acquisti nonostante il giorno di festa”

Nella giornata del 25 aprile, festa della Liberazione, si svolgeranno regolarmente i mercati settimanali di Formia, Terracina e Sabaudia. A darne notizia l’Ana - Ugl attraverso una nota. 

Una decisione presa, viene spiegato attraverso una nota, “per consentire sia agli operatori di poter esercitare e non perdere una giornata di incasso nella attuale congiuntura economica determinata da una costante difficoltà delle famiglie agli acquisti, sia per offrire ai consumatori l’occasione di approvvigionarsi dai mercati nonostante la giornata festiva”.

I mercati, aggiunge il sindacato, “costituiscono sia un fattore di calmieratore di prezzi sia come luoghi di incontro e di socialità, dove si sviluppano le relazioni umane e dunque contribuiscono allo sviluppo della vita nelle città in cui si svolgono”, e per questo l’Associazione Nazionale Ambulanti Ana - Ugl ha voluto ringraziare le amministrazioni comunali di Formia, Terracina e Sabaudia che hanno accolto la richiesta e hanno assicurato lo svolgimento dei mercati.

“Sarà una occasione per vivere in modo particolare una giornata all’insegna degli acquisti, girando tra le bancarelle ed assaporando i profumi ed i sapori dei prodotti enogastronomici del territorio o approfittando delle tante occasioni tra gli operatori dell’abbigliamento, delle calzature e del tessile, nel ricordo di una festa che celebra la liberazione del nostro paese dalla dittatura nazifascista ed il ritorno alla libertà ed alla democrazia” concludono dal sindacato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, mercati settimanali regolari giovedì 25 aprile in provincia

LatinaToday è in caricamento