Economia

Mercato settimanale, anticipato al lunedì per le festività. Ok anche per le domeniche

I mercati a Latina, Gaeta e Minturno si svolgeranno lunedì 24 dicembre. Nel capoluogo autorizzazioni anche per le domeniche del 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio

Qualche cambiamento per il tradizionale mercato settimanale di Latina, così come per quelli di Gaeta e Minturno, in vista delle festività natalizie. Le tre Amministrazioni comunali, infatti, hanno accolto le richieste presentate dall’Associazione Nazionale Ambulanti, autorizzando l’anticipazione dei mercati settimanali coincidenti con Natale e Santo Stefano, a lunedì 24 dicembre. 

“Lo svolgimento dei mercati durante la settimana di Natale - spiegano dall’Associazione Nazionale Ambulanti in una nota - consentirà ai numerosi utenti ed ai tradizionali acquirenti dei mercati di approvvigionarsi per i tradizionali cenoni della vigilia, per i regali e per gli acquisti tra le centinaia di bancarelle dei mercati settimanali”.

Il Comune di Latina ha inoltre autorizzato l’anticipazione del mercato settimanale a lunedì 31 dicembre e lo svolgimento dei mercati anche nelle domeniche del 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio 2019, Festa della Epifania. 

“La tradizione del mercato, del pesce fresco, dei dolciumi tipici, nonché degli abiti eleganti non poteva essere disattesa e bene hanno fatto le Amministrazioni Comunali ad autorizzare lo svolgimento dei mercati alla vigilia di Natale. L’Associazione Nazionale Ambulanti ringrazia pertanto i sindaci, gli assessori alle Attività Produttive i dirigenti degli Uffici e dei comandi di Polizia Municipale che hanno consentito il regolare svolgimento dei mercati ì, andando incontro alle esigenze degli ambulanti titolari di posteggio che altrimenti si sarebbero privati di una giornata di incassi” conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato settimanale, anticipato al lunedì per le festività. Ok anche per le domeniche

LatinaToday è in caricamento