rotate-mobile
Economia

Nessuna variazione: mercato settimanale anche nel giorno di Ferragosto a Latina

Il mercato del martedì di via Rossetti aperto regolarmente anche il 15 agosto nel capoluogo pontino. L'ordinanza del Comune

Nessuna variazione: il mercato settimanale di Latina sarà aperto anche nel giorno di Ferragosto, che cade proprio di martedì. A stabilirlo l’amministrazione che ha emanato una apposita. 

Secondo quanto stabilito dal regolamento dei “Mercati settimanali” approvato con deliberazione di giunta nel marzo 1982 è stabilito che “nel caso in cui nella giornata di martedì ricada una festività riconosciuta il mercato settimanale viene […] anticipato nella giornata di lunedì per il Mercato R6”. 

Ma quest’anno l’amministrazione ha deciso di raccogliere la richiesta arriva dai commercianti di non anticipare il mercato del martedì.

“Considerate le istanze delle associazioni di categoria del commercio su aree pubbliche maggiormente rappresentative Fivag-Cisl, Ana-Ugl, Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti” che con appositi atti hanno “chiesto di confermare lo svolgimento del mercato settimanale R6 (c.d. del martedì) nella giornata del 15 agosto, festa di Ferragosto, al fine di poter offrire alla città i servizi mercatali in un giorno festivo e, al contempo, evitare la sospensione dell’attività di vendita in un periodo di generale difficoltà economica”. 

Per questo il mercato settimanale sarà aperto al pubblico martedì 15 agosto dalle 7 alle 14. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna variazione: mercato settimanale anche nel giorno di Ferragosto a Latina

LatinaToday è in caricamento