rotate-mobile
Economia Bassiano

“Mezzogiorno Italiano”, la puntata su Bassiano in onda su Rai1

Le riprese a luglio con grande partecipazione della popolazione e delle associazioni che hanno accolto la conduttrice Serena Magnanensi. Al centro le tradizioni, le bellezze naturali e le prelibatezze gastronomiche del centro lepino

Anche le bellezze naturali e le prelibatezze gastronomiche di Bassiano protagonisti su Rai1 con la puntata della trasmissione “Mezzogiorno Italiano” dedicata al centro lepino che andrà in onda domani, giovedì 6 agosto alle 11.30.

Le registrazioni, realizzate nello scorso mese di luglio, hanno visto una grande partecipazione da parte della popolazione e delle associazioni locali, che hanno accolto la conduttrice Serena Magnanensi.

Gli splendidi paesaggi introducono il saluto del sindaco Domenico Guidi, poi è la volta della presentazione dei prodotti locali: prosciutto, formaggi e dolci, con una dimostrazione in piazza della preparazione, eccellenze della produzione locale conosciute in tutta Italia, essendo anche ambasciatori Expo, per continuare con un tuffo nel medioevo attraverso le possenti mura del paese, la presentazione del Museo delle scritture “Aldo Manuzio”.

“E' stata una grande giornata di festa in cui Bassiano ha potuto esprimere la sua immagine al meglio – spiega il sindaco Domenico Guidi – e mostrare le sue eccellenze. Grazie ancora a tutti coloro che si sono resi disponibili ed hanno partecipato alle registrazioni della puntata”.

Nei giorni scorsi sono andate in onda anche le puntate dedicate a Sermoneta, Cisterna e Rocca Massima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mezzogiorno Italiano”, la puntata su Bassiano in onda su Rai1

LatinaToday è in caricamento