rotate-mobile
Economia Sermoneta

“Mezzogiorno Italiano” a Sermoneta, la puntata in onda su Rai1

Registrata lo scorso 14 giugno per le vie di Sermoneta, la puntata del programma trasmesso direttamente dallo studio televisivo allestito all'interno dell'Expo di Milano in onda martedì 30 giugno

Registrata nei giorni scorsi con una grande partecipazioni della popolazione e delle associazioni locali, domani mattina alle 11.45 su Rai1 andrà in onda la puntata della trasmissione tv “Mezzogiorno Italiano”, dedicata a Sermoneta.

Gli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta introdurranno il saluto del sindaco Claudio Damiano, poi sarà la volta dei prodotti locali: olio, formaggi e dolci, per continuare con un tuffo nel medioevo con le armi antiche dell’artigiano Dino Messini, la presentazione del “Trombolotto”, eccellenza della cucina locale esportato in tutto il mondo, la preparazione della pasta all’uovo tipica “Lacchene” e “Maltagliati”, la liuteria e la ceramica dell’associazione William Morris, lo Sky Wine con l’associazione Best Event che parlerà dell’appuntamento a Sermoneta del 29 e 30 agosto, infine la sagra della Polenta con la preparazione del piatto tipico invernale in piazza a cura dell’Associazione Festeggiamenti Centro Storico. Infine il corteo della Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto si è spostato al Castello per alcune riprese, grazie alla collaborazione con la Fondazione Caetani.

“E' stata una grande giornata di festa in cui Sermoneta ha potuto esprimersi al meglio – spiega il Sindaco Claudio Damiano – e mostrare le sue eccellenze. Grazie ancora a tutti coloro che si sono resi disponibili ed hanno partecipato alle registrazioni della puntata”.

mezzogiorno_italiano_sermoneta_1-2

La puntata registrata domenica 14 giugno condotta dall’inviata Serena Magnanensi; il programma “Mezzogiorno Italiano” trasmesso direttamente dallo studio televisivo allestito all’interno dell’Expo di Milano e condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mezzogiorno Italiano” a Sermoneta, la puntata in onda su Rai1

LatinaToday è in caricamento