rotate-mobile
Economia Cisterna di Latina

“Mezzogiorno italiano” a Cisterna, la seconda puntata in onda su Rai1

Le riprese nel giugno scorso, mentre nella puntata di martedì è andata in onda la prima parte del servizio dedicato alla Patria dei butteri e alla Città del kiwi. Venerdì 24 luglio alle 11.30 la seconda parte

Andrà in onda domani, venerdì 24 luglio, la seconda puntata del servizio della trasmissione “Mezzogiorno Italiano” dedicato alla Patria dei butteri e alla Città del kiwi. Dopo le riprese di giugno scorso, la prima parte del servizio su Cisterna, che ha riscosso un grande successo, era andata in onda nella puntata di martedì.

Dagli studi allestiti presso l’Expo di Milano, la trasmissione Rai lancerà ancora una volta le immagini da Cisterna, antica perla pontina ricca di storia, specialità, cultura e tradizioni.
Serena Magnanensi continuerà dunque il suo viaggio tra le peculiarità della città, tra piazza Caetani e le storiche masserie di Torrecchia. Una rapida ma spettacolare carrellata sul folklore e le ricchezze del nostro territorio che la Rai ha voluto raccontare a tutto il suo vasto pubblico, all'interno di un format dedicato alle eccellenze tradizionali ed enogastronomiche italiane.

Il programma infatti, condotto quotidianamente e per tutta l'estate da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta, segue il filo conduttore dell'ampia tematica che da il titolo ad Expo 2015: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

cisterna_mezzogiorno_italiano-2

In particolare, la rubrica “In giro..vagando” - condotta da Serena Magnanensi con il coordinamento del giornalista Samuele Sabatini e la regia di Danilo Malatesta – mette in luce le realtà locali più interessanti del Belpaese. E Cisterna non poteva certo mancare in questa eccezionale rassegna del meglio d'Italia con la sua ampia offerta di pregevolezze scelta per arricchire ben due puntate del programma televisivo della rete ammiraglia Rai.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mezzogiorno italiano” a Cisterna, la seconda puntata in onda su Rai1

LatinaToday è in caricamento