rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

"Mezzogiorno Italiano", la trasmissione di Rai1 a Terracina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Cooperativa agricola "Latina Ortaggi", rappresentata dal presidente Claudio Filosa, avrà l'onore di partecipare alla trasmissione televisiva ospitata a Terracina, "Mezzogiorno Italiano". Questo programma è un'altra novità dell'estate di Rai 1, almeno per quel che riguarda la fascia del mattino, che andrà in onda fra le 11:30 e le 12:30 con uno share del 32%.

La trasmissione sarà trasmessa da Milano, a diretto contatto con l'Expo. Alla conduzione di questo programma ci sarà Arianna Ciampoli, che già conosciamo bene, avendo lei condotto per molti anni su Rai 3 "Cominciamo bene Estate" e più recentemente su Tv2000 il talent "La canzone di noi" ed il programma "Revolution". Al suo fianco ci sarà l'ex conduttore di "Estate in diretta" Federico Quaranta, stavolta in un ruolo più adatto alle sue corde. Quaranta andrà in giro per i padiglioni e per gli stand di Expo 2015, mostrando tutto quello che ci sarà da mostrare al grande pubblico del mattino di Rai 1 di questa grande manifestazione.

"Mezzogiorno italiano", infatti, dà la possibilità di parlare di territorio, cucina e tradizioni, attraverso collegamenti con le varie piazze italiane ma anche del grande evento dell'anno "l'Expo 2015".

Un viaggio internazionale ma anche un'occasione per valorizzare i prodotti del territorio della provincia di Latina. L'appuntamento sarà a Piazza Municipio Terracina per venerdì 12 giugno ore 11:30 per la registrazione della trasmissione televisiva, dove il Presidente Claudio Filosa curerà di valorizzare i migliori prodotti coltivati nella nostra area e, andremo a presentare i prodotti tipici di stagione e tradizionali:

  • Meloni ed angurie di Sabaudia, ideali durante la stagione estiva per l'idratazione e le vitamine necessarie
  • I pomodori da insalata di Terracina, ricchi di vitamina C
  • Il sedano bianco di Sperlonga I.G.P.
  • I peperoni gialli e rossi del Circeo di particolare dolcezza
  • Le melanzane tonde nere e striate di Sabaudia delicate e digeribili, della Cooperativa Latina Ortaggi, solida realtà insita nel contesto produttivo dell'Agro Pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mezzogiorno Italiano", la trasmissione di Rai1 a Terracina

LatinaToday è in caricamento