rotate-mobile
L'evento / Aprilia

Mostra Agricola Campoverde, la fiera nazionale torna per il secondo fine settimana

Dal 29 aprile al 1° maggio si riaprono le porte ai visitatori. Previste anche iniziative con le scuole

Dopo il successo di presenze registrato nel primo fine settimana, quello del ponte del 25 Aprile, è pronta a ripartire per il secondo weekend la 35esima edizione della Mostra Agricola Campoverde che riapre i battenti da venerdì 29 aprile fino al 1° maggio.

Per altri tre giorni, quindi, la fiera nazionale dell’agricoltura organizzata dalla Tre M con il patrocinio del Comune, della Provincia, della Camera di Commercio Latina-Frosinone, sarà pronta ad ospitare i suoi visitatori nei quattro ettari dell’area fiere sulla Pontina ad Aprilia, tra mostra mercato, floricoltura, enogastronomia, animali e spettacoli.

Si riparte domani, con la giornata che sarà dedicata alle scuole e la visita gratuita di circa 30 classi di studenti dell’infanzia, delle elementari e delle medie di Aprilia e delle città limitrofe, grazie alla collaborazione con Avis che ha organizzato il percorso didattico e accompagnerà i ragazzi alla scoperta delle eccellenze del territorio. Sempre dal 29 aprile ci saranno gli spettacoli equestri dei butteri delle Paludi pontine con esibizioni la mattina e il pomeriggio, mentre nell’area cinofila ci saranno le dimostrazioni per migliorare il rapporto con gli amici a quattro zampe, a cura di Tobyas Popovici; nel piccolo circo di Daniel Berquiny sono previsti spettacoli a tutte le ore.

La Polizia stradale di Aprilia, poi, sarà presente con uno stand per la campagna sulla sicurezza stradale. Nel pomeriggio è in programma il convegno organizzato dal Comune di Aprilia “Dolce, Accessibile, Sostenibile: la mobilità di Aprilia verso il futuro” con relatori l’assessore Luana Caporaso, Paola Cuomo (Enel x Way), Enrico Filippi (architetto che seguirà il PEBA), Miriam Maiorino (architetto che ha seguito il PUMS), Matteo Ribaldi (LINK), Simone Sportiello (Università Roma Tre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Agricola Campoverde, la fiera nazionale torna per il secondo fine settimana

LatinaToday è in caricamento