Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia Aprilia / Strada delle Ferriere, 1

Mostra Agricola Campoverde, tutto pronto per la 31esima edizione: al via il 22 aprile

Per due week end, dal 22 al 25 aprile 29 aprile al 1 maggio, la manifestazione dedicata al mondo dell'agricoltura, ormai evento consolidato a livello nazionale, tra eccellenze enogastronomiche locali e nazionali, aree spettacoli e rievocazioni storiche

E’ tutto pronto ad Aprilia per la 31esima edizione della Mostra Agricola Campoverde, una delle maggiori fiere dell’agricoltura a livello nazionale. Organizzata dalla dalla Tre M srl in collaborazione con il Comune di Aprilia, la manifestazione aprirà i battenti venerdì 22 aprile alle 9.30. 

Due i fine settimana con la rassegna presso il centro fieristico “Aprilia Fiere” sito in via delle Ferriere 1 - fronte strada Pontina al km 55 -, quello dal 22 al 25 aprile e quello dal 29 aprile al 1 maggio.

L’evento, ormai consolidato a livello nazionale, ospita espositori e visitatori provenienti da tutta Italia; una vetrina commerciale che cresce di anno in anno con 380 stand, di settori merceologici inerenti il comparto agricolo, legati ad attività che partono da piccole e medie imprese ed arrivano alle più rinomate Aziende.

La fiera presenta le eccellenze enogastronomiche pontine, regionali e nazionali, nonché aree spettacoli di rilievo con presentazioni di alta scuola cinofila, equestre (con la prova di Coppa Italia di Team Penning) e le rievocazioni storico culturali inerenti il tramandare le tradizioni e la coscienza storica del nostro territorio grazie alla presenza dei Butteri delle Paludi Pontine.

MOSTRA AGRICOLA CAMPOVERDE: TUTTE LE INFORMAZIONI

Non solo ma attraverso la fattoria didattica la manifestazione si rivolge anche alle nuove generazioni puntando sulla cultura della bellezza e dell’importanza di madre natura e del mondo agricolo, importante settore base. Saranno circa 4mila gli studenti di diverse scuole del Lazio che venerdì 22 aprile prenderanno parte all’inaugurazione. 

Lo scorso anno la Mostra Agricola Campoverde ha fatto registrare un totale di 80mila visitatori tra cui 28.000 bambini ( tra scuole e famiglie ) censiti ad ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra Agricola Campoverde, tutto pronto per la 31esima edizione: al via il 22 aprile

LatinaToday è in caricamento