rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Economia Aprilia / Via Ferriere Nettuno

Riapre la Mostra Agricola Campoverde, secondo fine settimana di appuntamenti

Dopo il successo del primo week end, venerdì 29 aprile riparte la Fiera Nazionale dell'Agricoltura che resterà aperta fino a domenica 1 maggio. Previsto l'arrivo anche dell'assessore regionale all'Agricoltura Hausmann

E’ pronta a riaprire i battenti per il suo secondo fine settimana di appuntamenti la XXXI edizione della Mostra Agricola Campoverde 

In programma per la Fiera Nazionale dell’Agricoltura che da domani, venerdì 29 aprile, resterà aperta fino a domenica 1 maggio presso l'area fiere di Campoverde, anche momenti di approfondimento culturale ed economico per la provincia di Latina.

Si parte con la scuola cinofila Popovici e le esibizioni dei Butteri delle Paludi Pontine con dimostrazioni di lavoro in piano del cavallo maremmano; previsti gli show cooking di Pizza passion.it con Marco Degli Schiavi, le esibizioni di free style Bmx a cura della 101 Event Bike Show. Nell'area movimento terra saranno eseguite delle prove di abilità per Caterpillar e le dimostrazioni del rotoaratro.

Alle ore 15 presso la Sala Convegni, spiegano gli organizzatori “sarà presentato il progetto ‘Agri maps’ a cura del Comune di Aprilia: una “call for proposal” presentata in Regione che coinvolge una serie di attori pubblici e privati e che punta a valorizzare il comparto agricolo, economico e turistico dell'area di Campoverde”. Parteciperà anche l'assessore regionale all'Agricoltura Carlo Hausmann. 

Alle ore 16.30 la Confesercenti presenterà “VisitLatina: tutto il valore di una Provincia”, sempre presso la sala convegni.

Nel corso del pomeriggio gli show cooking vedranno il coinvolgimento di Elmin Antonellini (decorazione dei piatti), Luca Giovannucci (degustazione del vino), Dolci & co.

FIERA AGRICOLA CAMPOVERDE: TUTTO IL PROGRAMMA

Ma non solo. “Nei 20 ettari di fiera, tra esposizione e area parcheggio, si troveranno trattori e hi-tech, florovivaismo, giardinaggio e tempo libero, zootecnia, enogastronomia con aree dedicate ai prodotti tipici, convegni, la Serra Pilota; i tradizionali spettacoli dei Butteri delle Paludi Pontine, gli Antichi Mestieri con attrezzi e trattori d’epoca ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno, le esibizioni acrobatiche Bike a cura della 101 Event Bike Show, la Fattoria Didattica, il suggestivo “Salone delle farfalle” a cura dello Zoo delle Star di Daniel Berquiny, la scuola cinofila di Tobias Popovici, aree ristoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Mostra Agricola Campoverde, secondo fine settimana di appuntamenti

LatinaToday è in caricamento