Nel Lazio in forte crescita il dato di acquisto auto usate

La notizia è stata diffusa qualche settimana fa e va a riguardare dati relativi alla scorsa estate. In particolare si fa riferimento qui al mese di agosto durante il quale nel Lazio è arrivato un forte segnale di ripresa dal settore dell’automobile.

Si parla di un comparto specifico soprattutto, quello legato alla compravendita di auto usate. Il mondo delle vettura è reduce da una crisi generalizzata dalla quale solo da poco sta iniziando a rialzare la testa. Già l’anno scorso, il 2015, aveva segnato un trend positivo in materia di compravendite. E il 2016 sta seguendo quella deriva soprattutto in riferimento al comparto dell’usato.
Cresce la domanda di vetture e salgono i dati tanto di immatricolazioni nuove; quanto di veicoli usati. Parlando di questi ultimi, da segnalare che i dati di agosto 2016 hanno segnato il record di passaggi di proprietà di veicoli usati nel Lazio con un +23% rispetto al precedente anno di rilevazione.

Quali che siano i motivi di questa crescita, si parla di un comparto in forte ascesa. A influire sul dato, le nuove metodologie di compravendita di vetture che hanno fatto irruzione sul mercato. Siti e portali di riferimento nei quali avviene lo scambio tra domanda e offerta sono ormai noti a tutti. Oggi l’utente si orienta sempre più verso un fai da te che lo porta a risparmiare sui costi dei servizi.
Ecco perché cresce l’uso della rete come centro virtuale di ogni trattativa. In aggiunta a questo, da segnalare come spinta all’usato la nascita di tutta una serie di servizi paralleli pensati proprio per dare ulteriore stimolo al mercato dell’usato.

Ultimamente ad andare per la maggiore in rete sono i servizi di compro auto usate; aziende che vanno a ritirare vetture dei clienti, di qualunque tipo, in modalità istantanea ed a fronte di un’offerta immediata che l’utente può prendere o lasciare.

Una sorta di bazar delle vetture usate: ci  si reca in sede cercando nella grande offerte su tutto il territorio; si ascolta la proposta di acquisto per la propria auto. E se si è soddisfatti la trattativa è chiusa istantaneamente.

Servizi come detto, presenti capillarmente su tutto il territorio e ormai alla portata di chiunque. Per chi volesse sperimentarlo nella zona del pontino può cercare tra le diverse aziende di compro auto usate Latina.

Anche questa tipologia di offerta, che va ad inserirsi in un quadro più ampio garantito ormai dalla rete, è stata utile per dare nuova linfa vitale ad un settore che viveva da tempo uno stallo pericoloso. Oggi il settore dell’auto, pur se con riferimento esclusivo al solo comparto dell’usato, può utilizzare nuove armi nel tentativo di rialzare la testa.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento