Economia

Sapa, Partito dei Comunisti Italiani alla Notte Bianca per i lavoratori

Il PdCI Federazione di Latina è al fianco dei lavoratori della Sapa e invita tutta la popolazione ad essere presente all'iniziativa del 18 luglio a Fossanova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il PdCI Federazione di Latina è al fianco dei lavoratori della Sapa colpiti dalla decisione aziendale di Interrompere la produzione ed avviare la procedura di mobilità, premessa ai futuri licenziamenti.

La provincia di Latina è sotto l’attacco massiccio di un sistema economico che in questa fase ha l’unico obiettivo di attaccare le condizioni di vita dei lavoratori, delle loro famiglie e di un intero territorio.

Proprio mentre viene redatto questo comunicato i media locali informano della prossima crisi alla Abbot di Aprilia.

La politica è debole, non ha proposte, se non quella della riduzione del danno e della ricerca di misure assistenziali. Non ha un progetto industriale, non solo per la nostra Provincia, ma per l’intero Paese.

Il PdCI invita la popolazione tutta ad essere presenti a Fossanova per la  “Notte Bianca della Sapa” di venerdì 18 luglio, introdotta alle ore 15.00 dal Segretario Generale della FIOM Maurizio Landini.

L’unificazione delle situazioni di crisi in Provincia di Latina, unita al coinvolgimento di quanti sono colpiti, in ogni settore, dall’attacco di un sistema economico capace di diffondere solo povertà, sono il primo passo per fermare il piano di ridurre il nostro Paese a nient’altro che “un’espressione geografica”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapa, Partito dei Comunisti Italiani alla Notte Bianca per i lavoratori

LatinaToday è in caricamento