rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

“L’Olio delle Colline a Sezze”: i vincitori della quinta edizione del concorso

Il concorso locale organizzato nell’ambito della 49esima Sagra del Carciofo dall’Amministrazione comunale e dal Capol, in collaborazione con l’Aspol

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 15 Aprile, all’Auditorium “San Michele Arcangelo”, sono stati premiati i vincitori della 5^ edizione del concorso locale “L’Olio delle Colline a Sezze” organizzato nell’ambito della 49esima Sagra del Carciofo dall’Amministrazione comunale e dal CAPOL - Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina, in collaborazione con l’ASPOL - Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina.

Questi i finalisti: 1° Ricci Fabrizio, 2° Rella Valentina, 3° Tonini Stefania, 4° Abbenda Giovanni, 5° Cipolla Amerigo, 6° Cipolla Romano. Riconoscimenti anche ai due assaggiatori del CAPOL Le Donne Francesco e Spatolisano Isabella. Alla cerimonia sono intervenuti: Alberto Bono, vice Presidente del CAPOL; Pietro Ceccano, Assessore alle Attività Produttive; Carlo Marchionne, Responsabile del Servizio Attività Produttive del Comune; Ferdinando Parlapiano, Funzionario dell’Ufficio U.M.A. 

27 gli olivicoltori iscritti quest’anno. La selezione degli oli è stata operata dal panel di 12 assaggiatori del CAPOL, coordinati dal Presidente e Capo Panel Luigi Centauri, nella nuova sede dell’associazione, presso il centro servizi del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina. La maggioranza dei campioni è risultata conforme al profilo sensoriale della Denominazione Origine Protetta, a conferma della elevata qualità generale del prodotto dell’areale della D.O.P. Colline Pontine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’Olio delle Colline a Sezze”: i vincitori della quinta edizione del concorso

LatinaToday è in caricamento