Economia

Progetto Plus: partono i corsi per formare nuove professionalità per il turismo

Il bando prevede due corsi di formazione gratuiti per 400 ore. Il primo per "Esperto dei servizi turistico-ricettivi" e il secondo per "Esperto della promozione e sviluppo turistico"

Giovani in aula già dalla metà di aprile per partecipare ai corsi di formazione professionale nel settore turistico-ricettivo che il Comune di Latina realizza nell’ambito del Progetto Plus – Obiettivo Latina 2015, in collaborazione con l’Università di Cassino e Sinergica Spa.

I due corsi di formazione, il primo per “Esperto dei servizi turistico-ricettivi” e il secondo per “Esperto della promozione e sviluppo turistico”, disegnano nuove professionalità di settore, offrendo una concreta opportunità di inserimento lavorativo per giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Le due esperienze formative mirano a fornire le competenze necessarie per la gestione l’organizzazione dei servizi turistico-ricettivi e per la loro promozione con l’obiettivo di migliorare incrementare l’occupazione favorendo l’acquisizione di competenze professionali meglio spendibili nel mercato del lavoro. I corsi sono completamente gratuiti per chi intende partecipare, e prevedono un totale di 400 ore di formazione, articolate in 200 ore di lezione frontale, 80 ore di laboratorio e 120 ore di tirocinio presso aziende del settore.

Obiettivo del progetto Plus è riqualificare l’area della Marina di Latina, attraverso una serie di interventi strutturali in grado di cambiarne il volto, di migliorarne l’appeal e la fruibilità per il visitatore e il cittadino, destinando parte delle risorse rese disponibili anche all’accrescimento delle competenze dei lavoratori e delle lavoratrici del settore, premessa necessaria per attuare quel processo di rilancio della Marina di Latina in chiave turistica e per sostenere l’adeguamento delle competenze degli operatori che vi operano. I bandi scadono l’8 aprile prossimo. Per info www.pluslatina.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Plus: partono i corsi per formare nuove professionalità per il turismo

LatinaToday è in caricamento