Venerdì, 15 Ottobre 2021
Economia Ponza

Ponza, primo fine settimana di giugno da tutto esaurito sull’isola

Tantissimi i turisti che, favoriti anche dal ponte del 2 giugno e dalle condizioni meteo, in questo primo assaggio d'estate hanno preso d'assalto l'isola pontina per godersi una tre giorni di relax al mare

Primo fine settimana di giugno da tutto esaurito sull’isola pontina. Le cattive previsioni meteo della vigilia del ponte del 2 giugno, infatti, non hanno scoraggiato i turisti che in quello che alla fine si è rivelato un primo assaggio dell’estate, con sole e temperature miti, hanno preso d’assalto Ponza per una tre giorni di relax ala mare.

“A dispetto del meteo che aveva previsto, come troppo spesso accade, maltempo per tutto il fine settimana – commenta il sindaco di Ponza Piero Vigorelli  - l’isola non è stata toccata dalla pioggia. Le condizioni climatiche hanno smentito tutte le previsioni. Evidentemente la meteorologia non è sempre una scienza esatta e quanti l’hanno sfidata hanno avuto ragione e sono stati ben ripagati”.

Così, sull’isola di Ponza si è registrato il primo “tutto esaurito” della nuova stagione. Migliaia di visitatori e turisti, amanti del mare, del trekking e della buon cucina hanno approfittato del ponte lungo di giugno, sono sbarcati dalle navi provenienti da Anzio, Terracina, San Felice Circeo e Formia e hanno affollato ristoranti, alberghi e case vacanza.

Questo importante flusso turistico ha inoltre agevolato i nuovi orari delle navi Laziomar, inaugurati proprio il 29 maggio. E Ponza non si è lasciata trovare impreparata, aprendo di fatto la nuova stagione sotto i migliori auspici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponza, primo fine settimana di giugno da tutto esaurito sull’isola

LatinaToday è in caricamento