rotate-mobile
Economia Gaeta

Gaeta, presentata la VI edizione dello Yacht Med Festival

La grande manifestazione della nautica, cresciuta rispetto allo scorso anno del 55%, in scena nella città del golfo dal 20 al 28 aprile

Prenderà il via il prossimo 20 aprile e rimarrà “in scena” fino al 28 aprile. È stato presentata questa mattina a Roma la VI edizione dello Yacht Med Festival, quello che viene definito “un grande laboratorio di idee, proposte, progetti dedicato all'economia e alla cultura del Mare”

La grande manifestazione di nautica e non solo che si terra a Gaeta su iniziativa della Camera di Commercio di Latina.

Il festival prevede oltre 35.000 metri quadrati dedicati alla nautica con circa 300 espositori di barche a vela e motore, charter e servizi per il turismo nautico, in rappresentanza di oltre 2.300 aziende della filiera del mare, presenti grazie al supporto di Unioncamere, del sistema delle Camere di Commercio del Lazio e della Campania e della associazioni di settore.

Rispetto al 2012 la manifestazione è cresciuta del 55%; tra gli eventi più importanti dell'edizione 2013, organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Unioncamere Lazio e Comune di Gaeta, i primi Stati Generali delle Camere di Commercio sull'Economia del Mare, il 2° Forum Nazionale sull'Economia del Mare, e la consegna dei Premi Internazionali dell'Economia del Mare nella serata conclusiva del 27 aprile.

VINCENZO ZOTTOLA, PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO - "Il Lazio, attraverso le Camere di Commercio, ha saputo dare una risposta al tessuto imprenditoriale regionale travolto dalla crisi. La Yacht Med Festival di Gaeta è un'opportunità di sviluppo, un evento fieristico unico e innovativo": così il presidente della Camera di Commercio di Latina, Vincenzo Zottola, ha presentato oggi l'edizione 2013 dello Yacht Med Festival.

"Solo attraverso l'integrazione di tutti i settori legati all'economia del Mare è possibile ridare all'Italia quella posizione di primo piano che merita nel sistema euromediterraneo - ha detto -. In un momento di crisi che vede in difficoltà molte fiere di settore, lo Yacht Med Festival ha messo a segno un +55% di richieste di partecipazione, coinvolgendo le istituzioni al fianco delle filiere del mare. E' la strategia vincente per trasformare l'Economia del Mare in un importante volano di sviluppo per tutto il Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, presentata la VI edizione dello Yacht Med Festival

LatinaToday è in caricamento