rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

Prezzi delle case, per il 2014 a Latina si prevede un calo del 3%

Sono le previsioni del gruppo Tecnocasa: "Nel 2013 il mercato immobiliare ha dato segnali di contrazione sia a livello di prezzi sia a livello di compravendite, e il 2014 potrebbe non essere molto diverso"

Un calo dei prezzi tra l’1 e il 3%. Queste sono le previsioni del gruppo Tecnocasa relativamente alla valutazione immobiliare nel capoluogo pontino per il 2014.

Uuna percentuale che si mantiene sulla media di tutto il Lazio: nella capitale si prevede infatti una contrazione tra il 2 e il 4%, così come a Viterbo mentre a Rieti un calo fino al 2%

"Nel 2013 il mercato immobiliare ha dato ancora segnali di contrazione sia a livello di prezzi sia a livello di compravendite anche se, a partire dal secondo trimestre dell’anno, gli operatori hanno iniziato a riscontrare i primi segnali di ripresa della volontà di acquisto”. si legge nel comunicato

Il 2014 potrebbe non essere molto diverso da quello che si è appena concluso, soprattutto se non ci saranno cambiamenti sul fronte dell’erogazione del credito e sul fronte dell’occupazione, i due elementi - conclude - che più di tutti hanno inciso in questi anni sull’andamento del mercato immobiliare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzi delle case, per il 2014 a Latina si prevede un calo del 3%

LatinaToday è in caricamento