Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Gaeta

Quanto costa andare in spiaggia sul litorale laziale: Gaeta la più cara

Lo studio di Codici, Centro per i diritti del cittadino: un viaggio sul litorale laziale per confrontare i prezzi dell'affitto di ombrellone e lettini

Un viaggio sul litorale laziale da Anzio al sud pontino, passando per Gaeta che, secondo lo studio di Codici, Centro per i ditti del cittadino, andare in spiaggia non è per nulla economico. 

In molti non potendosi permettere delle vere e proprie vacanze, si spostano lungo la costa per trascorre almeno un giorno in spiaggia. Se la speranza, però, è quella di risparmiare, purtroppo non è possibile farlo ovunque. Lungo il litorale laziale, infatti, è possibile imbattersi in prezzi giornalieri che non sono proprio alla portata di tutti.

I più economici sono alcuni stabilimenti del litorale di Ostia, un ombrellone ed una sdraio possono costare anche 4 euro, fino ad un massimo di 10.

A Scauri, piccola località in provincia di Latina, è possibile affittare un ombrellone ed una sdraio a soli 13 euro, più economiche alcune spiagge di Anzio dove il prezzo di un ombrellone ed una sdraio varia dai 9 euro ai 12 euro.

Meno economica invece  la zona di Latina. Se a Minturno i prezzi sono abbastanza abbordabili, si possono spendere 14 euro, lo stesso non si può dire della bella Gaeta. Qui, infatti si va da un minimo di 25 ad un massimo di 35 euro per affittare un ombrellone ed una sdraio per un solo giorno di mare.

Leggermente più economiche di Gaeta, anche se di poco, sono Latina e Fondi, dove rispettivamente con 18 euro e 15 euro è possibile trascorrere una giornata di mare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto costa andare in spiaggia sul litorale laziale: Gaeta la più cara

LatinaToday è in caricamento