Cosmofood 2017, eccellenze pontine e del Lazio alla fiera di Vicenza

Alla manifestazione, evento di riferimento nel Triveneto per il mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione in programma dall’11 al 14 novembre, presenti anche alcune delle eccellenze che offrono il nostro territorio e quello regionale

Ci saranno anche alcune delle eccellenze pontine e del Lazio alla quinta edizione di Cosmofood, l’evento di riferimento nel Triveneto per il mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione, in programma, in fiera di Vicenza.

La manifestazione, acquisita e ora organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini fiera e fiera di Vicenza), dalla sua prima edizione ha registrato una crescita costante di visitatori e aziende, e l’appuntamento di quest’anno, in programma dall’11 al 14 novembre, si prepara ad una ulteriore incremento, con il 15% in più di espositori che si prevede arriveranno a quota 500.

A Cosmofood parteciperà anche un gruppo di espositori prevenienti dal Lazio, con prodotti enogastronomici e per la ristorazione di alta qualità. Tra queste, S.V.P.T Salumi Grufà di Monte San Biagio (Latina), realtà che produce salumi, insaccati e carni, BFB di Roma, specializzata nell’importazione e distribuzione di birre artigianali e industriali e Group Soi di Formello (Roma), azienda di forniture di condimenti monodose realizzati con olio extra vergine di oliva per il settore turistico-alberghiero, del travel e del catering.

“Cosmofood - spiegano gli organizzatori - si distingue per un format che integra l’offerta al consumatore finale (B2C) a quella per gli operatori professionali (B2B). L’area dedicata al mondo B2C presenterà le eccellenze dell’enogastronomia italiana, al cui interno gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico. Vi saranno aree tematiche dedicate al vino, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero, alla birra artigianale, prodotti food di qualità, aree dedicate alle intolleranze alimentari, prodotti bio e per vegani.

Nell’area riservata al segmento B2B saranno invece protagoniste aziende leader per i comparti Ho.Re.Ca, food service, retail e contract. Gestori di bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive, gelaterie, pasticcerie, buyer e operatori della GDO, grossisti specializzati e società di catering potranno trovare prodotti quali impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, per essere sempre aggiornati e fornire ai propri clienti un servizio di alto livello”.

I visitatori verranno inoltre coinvolti grazie agli oltre 100 eventi in programma, tra cui showcooking con chef stellati e big della ristorazione, degustazioni, viaggi sensoriali alla scoperta dei prodotti tipici o di abbinamenti inusuali (in collaborazione con importanti associazioni di categoria e scuole professionali), seminari e corsi di formazione anche per professionisti per illustrare approfondimenti, strategie, news e curiosità del settore. www.cosmofood.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

Torna su
LatinaToday è in caricamento