rotate-mobile
Economia

Latina provincia di mare, sbarco alla Big Blu della Fiera di Roma

L'Assessore provinciale allo Sviluppo Economico Silvio D'arco: "Al Big Blu per sostenere le eccellenze produttive della nautica e valorizzare l'economia del mare del litorale pontino"

Latina provincia di mare. Anche quest’anno è confermata la partecipazione al grande evento della nautica “Big Blu” che si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Roma dal 18 al 26 febbraio prossimo.

Un’ottima occasione, secondo l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Silvio D’Arco, non solo per far conoscere al pubblico, ma anche e soprattutto per rilanciare le eccellenze del sistema produttivo delle nautica pontina e di valorizzare, nel contempo, anche l’economia turistica del nostro territorio .

Stand dedicati al turismo e più in generale sull’economia del mare saranno presenti durante i 9 giorni della Fiera capitolina, oltre all’esposizione delle produzioni nautiche e dell’indotto.

In particolari si potranno trovare  stand dedicati alla promozione del sistema turistico Locale “Le città del Golfo e Isole Pontine”, all’Istituto Nautico di Gaeta in cui debutterà anche la Nuova Fondazione G. Caboto costituitasi, tra le prime in Italia, a supporto del nuovo Istituto Tecnico Superiore (ITS)

“Nell’ambito dell’evento - sottolinea D’Arco - non mancheranno momenti di riflessione sui temi della crisi economica e sulle azioni necessarie da mettere in campo da parte delle Istituzioni pubbliche per sostenere concretamente il settore nautico e più in generale l’economia del mare. In tale contesto, come Provincia di Latina, rilanceremo i temi strategici connessi allo sviluppo delle Autostrade del mare, della logistica e del necessario e non più eludibile aggiornamento del Piano di Coordinamento dei porti e degli approdi turistici del Lazio, con particolare riferimento al litorale pontino in cui sono in atto importanti iniziative sia pubbliche che imprenditoriali, i cui progetti possono dare nuovi e qualificati impulsi alla ripresa economica e occupazionale”.

Con questa iniziativa “la Provincia di Latina - afferma D’arco - punta a raggiungere un duplice risultato; quello di valorizzare le eccellenze della nautica e promuovere lo sviluppo turistico integrato del territorio pontino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina provincia di mare, sbarco alla Big Blu della Fiera di Roma

LatinaToday è in caricamento