Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia Centro / Via XXIV Maggio

Rapporto sull’economia del Lazio, l’incontro all’università di Latina

L’incontro presso la facoltà di Economia di Latina promosso da Unindustria per presentare la relazione realizzata dalla Banca d’Italia. L’incontro mercoledì 3 dicembre

Economia regionale e crescita: la Banca d’Italia presenta a Latina il rapporto semestrale sul Lazio.

E’ fissato per domani, mercoledì 3 dicembre, alle 14.30 presso la facoltà di Economia del capoluogo pontino l’incontro promosso da Unindustria Latina e dalla Banca d’Italia, in collaborazione con la stessa Facoltà dell’Università di Roma La Sapienza – Sede di Latina, “dove, oltre un’analisi approfondita sull’economia regionale, si terranno approfondimenti anche a carattere provinciale”.

La Banca d’Italia pubblica due volte l’anno una relazione sull’Economia del Lazio: la prima, nel mese di Giugno e fa riferimento all’anno precedente e alle tendenze per l’anno in corso, con approfondimenti su alcuni aspetti strutturali dell’economia regionale; la seconda, viene pubblicata nel mese di novembre ed è un aggiornamento congiunturale su come si sta chiudendo l’anno in corso.

La presentazione dei dati sarà a cura di Pietro Casadio e Luigi Leva della Banca d’Italia; interverranno Fabrizio D’Ascenzo, direttore del Dipartimento di Management della facoltà di Economia e Giuseppe Croce, professore di Politica Economica. I saluti saranno portati dal Rettore dell’Università La Sapienza Eugenio Gaudio, da Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Latina e da Paolo Galiani, Direttore della sede di Roma della Banca d’Italia. Le conclusioni sono affidate al Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, mentre a moderare l’incontro il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia.

All’incontro aperto al pubblico, sono state invitate anche oltre 30 banche del Lazio, Associazioni di categoria, Sindacati, Istituzioni civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapporto sull’economia del Lazio, l’incontro all’università di Latina

LatinaToday è in caricamento