Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Reindustrializzazione, Piano della Regione: investimenti per 150 milioni

Oggi presso la sede di Federlazio Latina incontro per parlare del piano Piano della Regione che punta a cambiare ed innovare l'industria per dare forza al Made in Lazio e recuperare le fabbriche dismesse

Cambiare ed innovare l’industria per dare forza al Made in Lazio e recuperare le fabbriche dismesse: questo l’obiettivo del Piano della Regione Lazio che prevede un investimento di 150 milioni di euro che sarà al centro dell’incontro in programma per oggi pomeriggio alle 15.30 presso la sede di Federlazio Latina e durante il quale si parlerà di “reindustrializzazione”.

I fondi stanziato verranno così ripartiti:
- 2 milioni di euro per la valorizzazione dei siti industriali dismessi attraverso la Legge 448/1998;
- 71 milioni di euro per il progetto Call for project che sosterrà progetti capaci di aggregare le imprese e attrarre nuovi investimenti;
- 77 milioni per rafforzare le reti d’impresa e per la crescita dimensionale delle PMI;
- 30 milioni di euro per le aree produttive ecologicamente attrezzate (aree industriali con in comune infrastrutture, depuratori, produzione energia pulita, certificazioni etc.).

“Un incontro importante per il futuro delle aziende del nostro territorio e dei numerosi siti dismessi - spiegano da Federlazio -, organizzato da Intesa PMI 99.0 (Federlazio e Rete Imprese Italia). Un’occasione unica per comprendere questo grande progetto che riguarda l’intero territorio regionale e in particolare la provincia di Latina.

Un programma serio e concreto che segue le Linee d’indirizzo per un uso efficiente delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020 approvate, lo scorso anno, seguendo lo spirito e le indicazioni della Strategia Europea 2020”.

Interverranno all’incontro:
- l'onorevole Enrico Forte - Consigliere Regionale PD
- il dottor Paolo Orneli - Dirigente Segreteria Assessore Sviluppo economico e Attività produttive Regione Lazio
- il dottor Davide D’Arcangelo – Prometeo
- il dottor Antonello Testa - Direttore Rete Impresa Italia Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reindustrializzazione, Piano della Regione: investimenti per 150 milioni

LatinaToday è in caricamento