rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia Sabaudia

Il marchio Posillipo torna alla Rizzardi, il primo yacht debutta al salone di Cannes

Con la presentazione del primo 90' griffato Posillipo si chiude l'operazione di riacquisizione del brand

Il marchio Posillipo torna a a far parte del gruppo InRizzardi. L’annuncio chiude l’operazione di riacquisizione del noto brand. Ora per il gruppo si apre un nuovo ciclo che porterà sviluppi futuri nel segno della new generation. Il primo 90’ griffato Posillipo debutterà al Cannes Yachting Festival. Si tratta di uno yacht dalle linee contemporanee che mantengono il family-feeling dei sontuosi flying-bridge della linea ‘Technema’. 

“Abbiamo voluto annunciare il ritorno del brand nella famiglia Rizzardi in contemporanea con il primo 90’ perché sia evidente che non si tratta solo di riacquisizione del marchio; la produzione infatti è già riavviata da mesi – spiega Corrado Rizzardi, direttore del cantiere - Adesso si apre una nuova stagione che deve portare il gruppo InRizzardi a crescere e ad ampliare la gamma dell’offerta alla conquista di nuovi mercati”. Il brand Posillipo rappresenta un frammento di storia della nautica mondiale e ha contribuito a determinare lo ‘yachting-style’ italiano nel mondo. Corrado e Damiano Rizzardi, cresciuti in cantiere sotto la guida del fondatore Gianfranco Rizzardi, rappresentano oramai da qualche anno la nuova generazione del gruppo InRizzardi e si apprestano a rilanciare il marchio, asset fondamentale per l’azienda. 

"Il nuovo Technema 90’ - spiega il gruppo in una nota - reinterpreta in chiave contemporanea i caratteri distintivi Posillipo con tratti eleganti e raffinati. Le linee della sovrastruttura si identificano per avviamenti morbidi e tesi ma al contempo definiti da spigoli abbastanza netti. Per una maggiore dinamicità e per esigenze di gestione degli spazi interni, le finestrature di prua e di poppa si dilatano orizzontalmente in senso contrario sovrapponendosi nella zona centrale. I camminamenti laterali, senza alcun gradino, garantiscono una fruibilità totale del ponte di coperta. La poppa con lo spoiler arretrato fino alla verticale dello specchio di poppa consente uno sfruttamento massimo dello spazio in lunghezza del pozzetto. Nella zona di prua della tuga l’inserimento di divanerie e prendisole crea un’ulteriore zona vivibile all’aperto che si aggiunge alle altre già presenti. La battagliola disegnata nella depressione della falchetta antistante le finestrature del salone non interrompe la continuità estetica della falchetta stessa ma la prosegue con forma e colore. Il fly si integra con le linee morbide dello yacht. L’accesso alla zona riservata ai locali tecnici e all’equipaggio è garantita sia da un accesso a poppa, sia da un ingresso nel camminamento di dritta garantendo così la privacy di armatore e ospiti. Il layout interno è comunque personalizzabile a secondo delle esigenze dell’armatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marchio Posillipo torna alla Rizzardi, il primo yacht debutta al salone di Cannes

LatinaToday è in caricamento