rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Economia

Saldi invernali, gli sconti di stagione a Latina iniziano il 4 gennaio

L'anno inizia come sempre con i tanto attesi sconti stagionali, per il 2014 anticipati al 4 gennaio. Se siete alla ricerca della buona "occasione" da cogliere al volo, state attenti a non cadere nei "trabocchetti"

Tutti pronti per le spese di inizio anno. I saldi invernali, infatti, a Latina e nel Lazio inizieranno il 4 gennaio.

A stabilire l'avvio nel primo giorno feriale antecedente l'Epifania è stato il Consiglio regionale approvando all'unanimità una proposta di legge bipartisan che interviene sulla normativa regionale e sancisce che dall'anno prossimo sarà una delibera della Giunta a stabilire annualmente le date di inizio dei saldi, sentita prima la commissione competente della Pisana. In caso di mancata adozione della deliberazione varranno le date stabilite l'anno precedente.

“La modifica della data di inizio saldi 2014, che era originariamente fissata al 5 gennaio - spiega una nota della Pisana - è stata proposta per consentire alla Regione di rispettare le date fissate negli 'Indirizzi unitari delle Regioni sull'individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione' della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 24 marzo 2011 cui ha aderito il Lazio”.

Il documento stabilisce, infatti, che i saldi inizino per il periodo invernale dal primo giorno feriale antecedente l'Epifania e, per il periodo estivo, dal primo sabato del mese di luglio, quindi il 5.

Attesi sempre con molta ansia, soprattutto in un periodo di crisi come questo, i saldi possono qualche volta trasformarsi in quelle che vengono dette delle “fregature”. Quindi se volete rinnovare il vostro guardaroba o farvi qualche regalo – se a Natale non avete potuto e volete aspettare l’Epifania – fate sempre attenzione a non cadere nei tranelli.

Controllate sempre che sul prodotto che volete comprare ci sia il cartellino con riportato il prezzo originale, quello effettivo della vendita e la percentuale di sconto. Se riuscite fate un giro per i negozi e guardate le vetrine per farvi un’idea del prezzo e della merce in vendita da poter poi confrontare con quella in saldo. Ma ecco qualche consiglio in più.

DECALOGO PER NON CADERE NEI TRABOCCHETTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali, gli sconti di stagione a Latina iniziano il 4 gennaio

LatinaToday è in caricamento