rotate-mobile
Economia

Saldi invernali 2022, il Lazio decide la data. Niente sconti nei 30 giorni precedenti

Si parte il 5 gennaio; i saldi dureranno sei settimane. La Giunta regionale ha approvato la delibera che deve ora ricevere l’ok della XI Commissione Consiliare

Il Lazio ha deciso la data di inizio dei saldi invernali 2022, mercoledì 5 gennaio. La Giunta regionale ha infatti approvato in prima lettura la delibera che fissa la data dell’inizio degli sconti di fine stagione. Il provvedimento deve ricevere ora il parere della XI Commissione Consiliare, Sviluppo Economico e Attività Produttive ed è stato adottato a seguito di consultazioni con le associazioni di categoria.

La Regione segue quindi gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome con l’intesa del 24 marzo 2011, che prevedono il via dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. “Sono proibite - fanno sapere dalla Regione -, come previsto dalla normativa regionale, le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti il loro inizio". I saldi dureranno invece sei settimane.

“Sono certo che i saldi invernali 2022 contribuiranno a spingere i consumi e a dare vigore al commercio, un settore fondamentale dell’economia regionale che deve essere sostenuto per aiutarlo a superare le difficoltà che ha provocato la pandemia del Covid-19”, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start Up e Innovazione, Paolo Orneli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2022, il Lazio decide la data. Niente sconti nei 30 giorni precedenti

LatinaToday è in caricamento