rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Priverno

Sapa, conferenza dei sindaci nello stabilimento di Fossanova

L'iniziativa assunta dal primo cittadino di Latina dopo l'incontro con gli operai in presidio da una mese. L'incontro per affrontare il problema delle crisi occupazionali e avviare iniziative per salvaguardare i posti di lavoro

E’ fissata per oggi pomeriggio alle 15 la conferenza dei sindaci pontini per affrontare il problema delle crisi occupazionali del territorio pontino e avviare iniziative per salvaguardare i posti di lavoro.

L’iniziativa è stata assunta dal sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, a seguito dell’incontro della scorsa settimana con i lavoratori dello stabilimento Sapa, riuniti in presidio all’interno del sito produttivo dal 7 luglio scorso.

La Conferenza dei sindaci si terrà direttamente presso lo stabilimento Sapa di Fossanova, con all’ordine del giorno l’unico punto relativo alle iniziative da parte dei sindaci pontini per salvaguardare l’occupazione sul nostro territorio.

“La crisi della Sapa è soltanto uno dei tanti casi di crisi presenti in provincia di Latina – ha affermato il sindaco Di Giorgi - e per questo ci siamo attivati in difesa dei lavoratori. La conferenza di domani ha l’obiettivo di portare il tema dell’occupazione in provincia di Latina a livello ministeriale, interessando i dicasteri preposti e quindi il Governo stesso.

La salvaguardia del lavoro è un nostro dovere di rappresentanti delle istituzioni e farò quanto è nelle mie possibilità di sindaco per portare avanti questa battaglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapa, conferenza dei sindaci nello stabilimento di Fossanova

LatinaToday è in caricamento