rotate-mobile
Economia

Consorzio Bonifica, Viola: "Sia verificata presto la congruità delle tariffe del 2013"

Il direttore provinciale della Coldiretti di Latina torna sull'argomento legato ai lavori della commissione che dovrà verificare la congruità delle tariffe relative all'anno 2013

Questa mattina il direttore provinciale della Coldiretti di Latina, Saverio Viola, è tornato sull’argomento legato all’avvio dei lavori della commissione che si dovrà occupare di verificare la congruità delle tariffe relative all’anno 2013 per quanto concerne il consorzio di bonifica di Latina dando, tra l’altro, anche delle indicazioni che potrebbero rappresentare per le altre sedi consortili un binario da seguire.

E’ importantissimo – ha detto Viola, incontrando un gruppo nutrito di imprenditori agricoli del territorio pontino - che davvero, a stretto giro, l’apposita commissione, che dovrà esaminare l’annosa questione, possa costituirsi ed avviare il proprio lavoro. C’è in scadenza la seconda rata relativa all’anno 2013 e non si può perdere altro tempo. Il nostro mondo ha bisogno di certezze.

Verificare in modo attento l’imputazione dei costi, che vedano a carico dell’utenza, esclusivamente le spese di gestione e di ordinaria manutenzione, rappresenta una priorità per Coldiretti Latina. Invitiamo nuovamente, pertanto, chi di dovere a istituire e dare il via ai lavori della commissione. Solo così si potrà tornare ad avere un clima di serenità in un momento difficoltoso per le aziende”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Bonifica, Viola: "Sia verificata presto la congruità delle tariffe del 2013"

LatinaToday è in caricamento