Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

Imprese, sblocco pagamenti: Di Giorgi alla manifestazione dell’Anci

Parteciperà all'iniziativa dell'Anci per chiedere al Governo di sbloccare i pagamenti alle imprese per un importo pari a 9 miliardi

Prenderà parte anche lui all’iniziativa promossa dall’Anci - Associazione nazionale dei Comuni italiani - per chiedere al Governo nazionale l’adozione di un atto che consenta di sbloccare i pagamenti, per un importo pari a circa nove miliardi, da impegnare per spese in investimenti e opere.

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi è in prima fila nella battagli intrapresa dall’Anci per chiedere un immediato intervento del Governo; l’iniziativa, aperta alla partecipazione delle parti sociali, dei soggetti istituzionali ed associazioni, nonché di tutte le forze politiche, infatti, intende sollecitare il Governo ad iniziative immediate sullo sblocco dei pagamenti alle imprese e sui temi della crescita e dello sviluppo.

“L’iniziativa dell’Anci – afferma il sindaco Di Giorgi – vuole indurre il Governo a dare risposte concrete alle imprese che sono in attesa dello sblocco dei pagamenti per cercare di salvare l’economia dal completo dissesto. Il nostro principale obiettivo è la revisione del Patto di Stabilità, con il suo allentamento e un meccanismo premiale verso i comuni virtuosi, e su questo terreno si sono aperti spiragli positivi dall’Unione Europea. Con l’iniziativa di domani, l’Anci chiede a tutte le forze politiche di assumere in Parlamento una autonoma iniziativa legislativa, affinché le gravi e impellenti questioni da noi poste trovino immediata approvazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, sblocco pagamenti: Di Giorgi alla manifestazione dell’Anci

LatinaToday è in caricamento