rotate-mobile
Economia Aprilia / Piazza Roma

Protesta della Cgil, il corteo dei lavoratori parte da Aprilia

Sciopero generale di 4 ore per venerdì 20 aprile indetto dalla sigla sindacale di Roma e del Lazio. Il corteo partirà alle 10 dall'area antistante della sede della Kraft/Simmenthal

Lavoratori in protesta nella provincia pontina. La giornata di domani si preannuncia molto “calda” per la contemporanea presenza dello sciopero del trasporto pubblico di 4 ore e per la manifestazione della Cgil che prenderà il via da Aprilia.

La Cgil di Roma e del Lazio, infatti, per domani ha previsto uno sciopero di 4 ore con un corteo che si snoderà per le vie della capitale partendo da piazza Bocca della Verità per arrivare a piazza Farnese. Lo slogan della manifestazione - che per il personale dei comparti della conoscenza è stato prolungato dalla Flc Cgil Roma e Lazio a 24 ore – è “Facciamo crescere il Lavoro”.

I lavoratori scenderanno in piazza per gridare il loro stato di malessere; protesteranno contro la precarietà del lavoro, contro la riforma e lo smantellamento dell’articolo 18 e degli ammortizzatori sociali, in nome di tasse più eque, di salari e pensioni più giusti e di un migliore futuro per i giovani.

Nella provincia pontina l’appuntamento per l’inizio della manifestazione è alle 10 nei pressi dell’area antistante la sede della Kraft/Simmenthal in via Giacomo Matteotti. La scelta anche in questo caso, come fu per la protesta del mese scorso che partì dalla sede della Findus di Cisterna, non è casuale: l’idea della sigla sindacale è quella di portare le proteste proprio lì dove la crisi fa sentire più il suo peso.

Il corteo si snoderà poi per le vie della città fino ad arrivare in piazza Roma, sotto la sede del Comune, dove si terrà il comizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta della Cgil, il corteo dei lavoratori parte da Aprilia

LatinaToday è in caricamento