rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Securitas Metronotte, sciopero dei lavoratori contro i licenziamenti

Catone (Ugl): “La situazione è precipitata da settembre anche a causa della latitanza delle istituzioni locali che non hanno risposto alle nostre ripetute richieste di incontro per individuare una soluzione alternativa”

Hanno scioperato contro i licenziamenti decisi dalla società. Questa mattina i lavoratori della Securitas Metronotte di Latina hanno incrociato le braccia e a darne notizia è stato il il segretario provinciale dell’Ugl Sicurezza Civile di Latina, Giampiero Catone.

La situazione è precipitata da settembre - ha commentato Catone -, anche a causa della latitanza delle istituzioni locali che non hanno risposto alle nostre ripetute richieste di incontro per individuare una soluzione alternativa e meno traumatica per i dipendenti, e hanno ostacolato la messa in campo di azioni di sensibilizzazione e di protesta a loro tutela”.

Richiamiamo i soggetti coinvolti alla responsabilità – conclude il sindacalista – perché un’inversione di rotta è ancora possibile e non possiamo permetterci di lasciare senza lavoro altri cittadini della nostra provincia, già duramente colpita dalla crisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Securitas Metronotte, sciopero dei lavoratori contro i licenziamenti

LatinaToday è in caricamento