rotate-mobile
Economia

Venerdì nero per i trasporti, sciopero dei mezzi il 20 aprile

Nella giornata di domani incroceranno le braccia i dipendenti dei trasporti pubblici; a rischio le corse degli autobus. Per il 21 aprile stop anche ai trasporti ferroviari

Quello che si preannuncia è davvero un venerdì nero per i trasporti e non solo.

Nella stessa giornata di domani 20 aprile sono infatti previsti lo sciopero dei dipendenti dei mezzi pubblici e la manifestazione indetta dalla Cgil di Roma e del Lazio a cui prenderà parte anche l’organizzazione sindacale pontina.

La serrata del trasporto pubblico indetta dalle sigle sindacali riunite di Cgil, Cisl e Uil potrebbe provocare numerosi problemi e disagi a quanti decidono di mettersi in viaggio. Il blocco delle corse comunali dell'Atral, che gestisce il servizio nel capoluogo, previsto per domani mattina è 4 ore, dalle 9.30 alle 13.30.

A rischio anche le corse extra urbane; dovrdebbero comunque essere garantite le fasce orarie protette.

SCIOPERO TRASPORTO FERROVIARIO – Ma disagi e difficoltà per i viaggiatori non destinati a finire qui.

Per la giornata di sabato è infatti previsto lo stop anche del trasporto ferroviario. Dalle ore 21.00 del 21 aprile alla stessa ora del 22 aprile è stato indetto uno sciopero del personale del gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenord. In occasione dello sciopero alcuni treni potranno subire modifiche o cancellazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero per i trasporti, sciopero dei mezzi il 20 aprile

LatinaToday è in caricamento