Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Le imprese a scuola, Confesercenti negli istituti della provincia

Obiettivo, creare una sinergia tra le scuola e impresa, incoraggiando così le seconde verso l'assunzione di giovani promettenti per inserirli fin da subito nel mondo del lavoro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una serie di incontri fortemente voluti dalla Confesercenti di Latina e resi possibili dalla convergenza tra Il CNGI Comitato dei Giovani Imprenditori della Confesercenti e i vari istituti che hanno aderito.

Gli incontri si sono tenuti il 27 aprile al liceo artistico di Latina, il 2 maggio al Liceo d’arte di Priverno e il 7 maggio all'Enrico Mattei di Latina e hanno trattato varie tematiche e finalità.

Creare una sinergia, innanzitutto, tra le scuola e impresa, incoraggiando così le imprese verso l'assunzione di giovani promettenti per inserirli fin da subito nel mondo del lavoro.

Ma la sollecitazione va anche ai ragazzi, sia quelli che intendono continuare gli studi che coloro che vogliono cominciare subito a lavorare, per loro il Comitato dei Giovani Imprenditori della Confesercenti ha pensato a piani di autoimprenditorialità di cui si è discusso a lungo negli incontri.

“La curiosità e la vivacità dei giovani nei confronti della materia è stata al di sopra di ogni aspettativa - ha spiegato il responsabile dei giovani imprenditori di Confesercenti Marco Junior Mariani -. In periodi come questo che oggi stiamo vivendo, entrare nel mondo del lavoro è sempre più difficile, c'è sempre più necessità di generare una specializzazione e di coltivare talenti”.

Nei prossimi giorni, il 6 giugno 2012, si terrà l'incontro conclusivo di questa iniziativa con un evento di grande interesse anche per il mondo della stampa e dell'informazione: la pubblicazione dei risultati del sondaggio che in questi incontri si è portato avanti con dei questionari. Un modo tangibile per conoscere le speranze e le prospettive viste dal punto di vista dei giovani del nostro territorio che sono il prossimo futuro della nostra economia e della nostra storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le imprese a scuola, Confesercenti negli istituti della provincia

LatinaToday è in caricamento