Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Securitas Metronotte, Uiltucs: “Reintegrati 16 lavoratori”

Il sindacato commenta con soddisfazione la sentenza del tribunale che “reintegra i lavoratori i quali dovranno percepire anche il risarcimento di 12 mensilità a causa dell’illegittimo licenziamento disposto dall’azienda nel settembre del 2014"

Reintegrati 16 lavoratori della Securitas Metronotte: questo quanto deciso ieri dal tribunale di Latina che arriva al termine della battaglia dei dipendenti avviata nel settembre dello scorso anno. 

 

E soddisfazione è stata espressa dalla Uiltucs Latina per il pronunciamento del tribunale “che - spiegano dal sindacato - reintegra i lavoratori i quali dovranno percepire anche il risarcimento di 12 mensilità a causa dell’illegittimo licenziamento disposto dall’azienda nel settembre del 2014”.

“La Uiltucs Latina insieme ai segretari di categoria e i rappresentanti sindacali - prosegue - sin dall'inizio dell'apertura della procedura chiedevano risposte, mai arrivate, sino ad arrivare in Regione uscendo con un mancato accordo, perché ritenevano non veritieri gli esuberi dichiarati, in vari incontri sollecitavano i numeri veri della crisi ma non hanno mai ottenuto alcuna risposta.

L’organizzazione - si legge ancora in una nota a firma del segretario provinciale Gianfranco Cartesiano - ha sempre evidenziato con fermezza che non potevano essere espulsi lavoratori GPG e di fatto poi in Securitas Metronotte venivano svolte migliaia di ore di straordinario ma il confronto con l’azienda non ha mai dato esiti positivi a causa della fermezza della Securitas Metronotte nelle sue posizioni, oggi dichiarate illegittime”.

Diverse le iniziative di protesta che il sindacato aveva messo in campo insieme a tutti i lavoratori licenziati anche presso la sede operativa di via del Metano.

“La Uiltucs Latina - conclude Cartesiano - ringrazia per la propria disponibilità il questore De Matteis che ha ascoltato tutto il nostro disagio e le nostre posizioni con pazienza e comprensione, e il lavoro svolto dai legali Francesco Autieri e Luigi Cerchione”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Securitas Metronotte, Uiltucs: “Reintegrati 16 lavoratori”

LatinaToday è in caricamento