rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Cisterna di Latina

“Senza Lavoro 2.0”, incontro con gli operai a Cisterna per parlare di disoccupazione e crisi

Convegno organizzato dal presidio Aviointerior e dal Comitato Operai Uniti per parlare lavoro che manca nella nostra provincia delle storie dei tanti lavoratori disoccupati che si confronteranno con istituzioni, politica e sindacati

“Senza Lavoro 2.0”: questo il titolo del convengo organizzato per domani pomeriggio alle 18 presso l’aula consiliare del Comune di Cisterna dal presidio Aviointerior e dal Comitato Operai Uniti, che raccoglie diverse aziende quali Sapa, Scm e altre realtà locali.
Un incontro per parlare di lavoro, di disoccupazione e della crisi delle aziende che attanaglia le aziende della provincia pontina. Un incontro che arriva a qualche mese di distanza dal successo riscontrato dalla prima tavola rotonda che sempre a Cisterna si tenne nel gennaio scorso ma con una novità, la volontà di allargare il confronto anche al comitato del golfo che raccoglie altre aziende come il Cravattificio Pompei, Italcraft, Pozzi Ginori, Sorriso sul Mare e molti altri.
E si preannuncia una grande adesione al convegno al quale parteciperanno politici, non solo locali ma anche regionali e nazionali, diverse sigla sindacali e tanti cittadini.
“Durante il convegno si parlerà del lavoro che manca nella nostra provincia - spiegano gli organizzatori -, delle storie dei tanti lavoratori disoccupati, verranno proposte le testimonianze dei diretti interessati, quelle degli studenti che si stanno affacciando ora in un mondo del lavoro che non c'è. Si parlerà di cosa è cambiato nel periodo dal primo convegno ad oggi.
Ma insieme a queste testimonianze parleremo con le istituzioni, politica e sindacato, della possibilità di istituire dei tavoli che possano dare speranza di occupazione ai tanti come noi che non ne hanno, cercando di valorizzare i tanti siti dismessi nel territorio che potrebbero attrarre nuovi imprenditori (seri) per fare impresa sulla nostra provincia” concludono.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Senza Lavoro 2.0”, incontro con gli operai a Cisterna per parlare di disoccupazione e crisi

LatinaToday è in caricamento