rotate-mobile
Economia Sermoneta

Corden Pharma, scongiurati 118 licenziamenti: firmato l'accordo in Regione

Si resta in attesa dei dettagli del piano industriale. La cassa integrazione sarà prorogata per altri sei mesi

E' stato scongiurato il licenziamento di 118 lavoratori della Corden Pharma con un accordo sottoscritto all'assessorato al Lavoro della Regione Lazio. Ad annunciarlo è l'assessore Claudio Di Berardino. "In accordo con azienda e sindacati - spiega - siamo riusciti a sottoscrivere un'intesa per prorogare la cassa integrazione straordinaria di ulteriori sei mesi. Un tempo durante il quale dovremo tutti, ognuno per la sua parte, permettere un nuovo futuro al sito industriale". 

L'assessore regionale sottolinea però che si è in attesa di conoscere i dettagli del nuovo piano industriale, "che auspichiamo - aggiunge - contenga aspetti fondamentali, quali la maggior tutela possibile del personale già assunto e un'esperienza occupazionale rivolta ai giovani, con un nuovo modello di produzione che punti su innovazione e sostenibilità".

"Da parte nostra - conclude - ribadiamo la disponibilità a sostenere l'attività produttiva nell'ambito di misure previste dalla normativa regionale e nazionale, attivando un supporto per la presentazione di un Contratto di Sviluppo previa condivisione con il Mise, finalizzata ad un accordo di programma che sancisca il mantenimento e l'implementazione dell'occupazione, vincolo per noi imprescindibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corden Pharma, scongiurati 118 licenziamenti: firmato l'accordo in Regione

LatinaToday è in caricamento