rotate-mobile
Economia Sermoneta

Turismo, il Comune di Sermoneta sbarca alla Fiera di Rimini

A rappresentare il Comune lepino sarà, il 10 e 11 ottobre, il vicesindaco con delega al turismo Luigi Torelli

Anche il Comune di Sermoneta parteciperà alla Fiera del Turismo di Rimini. A rappresentare il territorio al TTG 2018 in programma il 10 e 11 ottobre a Rimini, sarà il vice sindaco con delega al turismo Luigi Torelli.
La missione sarà quella di presentare il borgo medioevale meglio conservato del Lazio e tra i più belli d’Italia ai tour operator. TTG è infatti la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta italiana nel mondo. Unica fiera in Italia del settore che favorisce incontri per confermare il prodotto turistico.

L’assessore Torelli, forte della partecipazione alla Bit e all'Expo di Milano dove ha incontrato l’allora Ministro del turismo Franceschini e Vittorio Sgarbi, al TTG punta sul turismo anche per i risultati raggiunti da Sermoneta nel corso della stagione estiva, con un trend costante di crescita. "L’offerta turistica e la valorizzazione delle tradizioni sono settori in forte crescita, con l'obiettivo di promuovere itinerari integrati enogastronomici, turistici e culturali nell’area di interesse dei soggetti istituzionali coinvolti – spiegano il sindaco Claudio Damiano e l’assessore Luigi Torelli –. L’amministrazione comunale di Sermoneta continua nella valorizzazione del centro storico verso una funzione turistica che rappresenta motivo di sprone e di lavoro che sarà premiato nel tempo, come dimostra l’incremento dei visitatori a Sermoneta negli ultimi anni".

"C’è grande fermento in Italia e nel Lazio intorno ai borghi , intesi come riferimento di uno stile di vita - spiega Luigi Torelli -. Da sempre puntiamo al recupero e alla valorizzazione del centro storico in funzione turistica ricettiva", Al TTG di Rimini il vice sindaco incontrerà operatori del settore italiani ed europei, il Ministro del Turismo Egiziano S.E. Rania Al Mashat, il presidente del Turismo Egiziano Ahmed Yousefe, i dirigenti del l’ufficio turistico della Polonia e della Turchia in particolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il Comune di Sermoneta sbarca alla Fiera di Rimini

LatinaToday è in caricamento