rotate-mobile
Economia

Servizio Civile Nazionale: 49 opportunità in provincia con il Consorzio Parsifal

Si tratta di 49 posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico. Le domande entro il 30 giugno 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono 49 le posizioni di volontario in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Latina. Quarantanove posti per giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri. 

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

Per quanto riguarda i nove progetti della provincia di Latina – da realizzare presso le Cooperative Altri Colori, Astrolabio, Herasmus, La Valle e Nuova Era e presso il Comune di Cori – sono disponibili 12 posti a Cisterna di Latina, 10 a Gaeta, 8 a Formia, 6 a Cori, 4 a Sezze e 4 a Fondi, 3 a Latina, 2 a Sermoneta: i giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, un centro riabilitativo, una ludoteca, una casa famiglia, un centro SPRAR per rifugiati e presso i Servizi Sociali comunali.

Attraverso la sezione 'Servizio civile' del portale <www.consorzioparsifal.it>, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire - entro le 14:00 dell'8 luglio 2016 (il bando è stato prorogato) - unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini, 25-33 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.

Una volta consegnata la domanda di partecipazione – a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it -, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o, altresì, seguire la pagina Facebook ‘Consorzio Parsifal’ - in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile Nazionale: 49 opportunità in provincia con il Consorzio Parsifal

LatinaToday è in caricamento