Shopping Day ad Aprilia, confermato l’appuntamento del giovedì: intesa con i commercianti

Si parte oggi, nell’ambito dell’Estate Apriliana, con la manifestazione che affianca l’apertura serale dei negozi a spettacoli e attività di intrattenimento per le vie del centro urbano

Confermato il tradizionale appuntamento con il giovedì per lo “shopping day” ad Aprilia. E sui parte proprio stasera, 6 luglio, nell’ambito dell’Estate Apriliana, con la manifestazione ormai rodata negli anni che affianca l’apertura serale dei negozi a spettacoli e attività di intrattenimento per le vie del centro urbano.

L’Amministrazione e il Comitato Grandi Eventi, cui è affidata l’organizzazione e la realizzazione della rassegna estiva, ricorda il Comune, aveva precedentemente confermato il giovedì sera quale giorno di svolgimento dello shopping day nel mese di luglio, spostandone invece eventi ed attività al venerdì sera, in via sperimentale, nel mese di agosto (deliberazione di Giunta n. 180 del 29 giugno 2017). Un’ipotesi, spiega l’Amministrazione, “scaturita sentito il parere di commercianti e cittadini”.

“A seguito della nota pervenuta nella giornata di ieri, 5 luglio, da parte dell’associazione di categoria ‘Aprilia Commercio’ e dell’immediato confronto tra quest’ultima e l’Amministrazione, è stato deciso di rimodulare il calendario degli appuntamento di agosto promuovendo gli shopping day al tradizionale giovedì. Pertanto, a parziale correzione del programma delle manifestazione estive, l’apertura serale dei negozi e le manifestazioni musicali, sportive e d’intrattenimento correlate si terranno giovedì 6, 13, 20 e 28 luglio, 3, 10, 24 e 31 agosto. L’atto amministrativo di riferimento è la deliberazione di Giunta n. 190/2017, approvata in data odierna”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’Amministrazione aveva scelto di sperimentare lo shopping day nei venerdì sera di agosto – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti – dopo aver sentito cittadini e commercianti, i quali evidentemente non rappresentavano la maggior parte dei componenti dell’associazione Aprilia Commercio. A seguito della loro nota, ho convocato una delegazione della stessa associazione per un confronto assolutamente proficuo, al termine del quale abbiamo trovato la giusta intesa in linea con le ragioni commerciali espresse dagli operatori del settore. Di comune accordo, abbiamo deciso di ripristinare il giovedì quale giorno designato per lo shopping day anche ad agosto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento