Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia Centro

Diventa Sommelier del Vino e Sommelier dell’Olio, ecco i corsi a Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Due Corsi che vi cambieranno la Vita…. scegli quale frequentare regalare o proporre ai tuoi amici.

A Settembre si torna tra i banchi di scuola, e Fondazione Italiana Sommelier Delegazione di Latina ti invita a partecipare ai suoi esclusivi corsi per sommelier del vino e dell'olio.
Siamo oggi presenti in tutte le Regioni italiane e con Worldwide Sommelier Association anche in 31 Paesi del Mondo.

La formazione di figure professionali come quella del sommelier, oggi, risponde alla richiesta del mercato del lavoro con sbocchi professionali molteplici e numerosi: si può lavorare nei ristoranti o nelle enoteche di alto livello, nelle cantine, nelle aziende vinicole come consulenti, si può essere ingaggiati per fiere e manifestazioni gastronomiche, o essere impiegati nella grande distribuzione.

Quest'anno abbiamo deciso in esclusiva per Latina, vista l'importanza della produzione olearia della nostra provincia, di affiancare all'ormai affermato ed esclusivo corso per sommelier del vino un percorso di 12 lezioni per entrare e conoscere il mondo dell'Olio e qualificarsi tramite A.I.S.O. ( Associazione Italiana Sommelier dell'Olio) come Sommelier dell'Olio.

Per tutte le informazioni contattare il numero

335 7532035 o mandare una mail a: fondazionesommelier.latina@gmail.com

Il nostro corso per Sommelier, negli anni si è attestato come il corso più completo tra i tanti che vengono proposti.
Fondazione Italiana Sommelier oggi vanta il corpo docenti più accreditato tra i sommelier italiani e internazionali come Daniele Maestri, Daniela Scrobogna, Luciano Mallozzi, Massimo Billetto, Paolo Laucianie tanti altri.
Un corso di ben 52 incontri,
materiale didattico di 7 Testi e 3 Quaderni,
6 Bicchieri Riedel,
una cantina in degustazione di 144 Vini selezionati tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta..
2 Attestati uno di Sommelier e uno di Sommelier Internazionale.
Il costo complessivo del corso è di 1400 euro dilazionati durante l'intero percorso.
Il nostro corso per Sommelier dell'Olio nasce dalla grande esperienza romana di oltre 25 anni di AISO.
Un corso che svelerà alcuni punti oscuri che avvolgono il mondo della Produzione di uno dei principali ingredienti presenti nelle nostre cucine. Un'esperienza unica per imparare a riconoscere le vere qualità dell'Olio Extravergine di Oliva. Le lezioni sono teoriche e pratiche si assaggiano oli provenienti da tutta Italia e si comprende l'importanza del corretto abbinamento cibo e olio.
" E' risultato un percorso irreversibile dopo il quale sarai costretto a consumare soli oli di qualità che ti faranno bene alla salute e arricchiranno i tuoi piatti! "
Il materiale didattico in dotazione:
Libro di testo e quaderno vademecum con le schede per l'analisi sensoriale.
Si consegue un Diploma e i Distintivi di Sommelier dell'Olio.
Il costo dell'intero corso è di 450 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa Sommelier del Vino e Sommelier dell’Olio, ecco i corsi a Latina

LatinaToday è in caricamento