Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Cori: "Sorsi di risate", gran successo per l’innovativo format di promozione enogastronomica

Successo per il nuovo format di promozione enogastronomica delle eccellenze del Lazio ideato ed interpretato dallo "showmmelier" Gianpaolo Mariani; in tanti all'appuntamento di doemnica nell'incantevole Casale Stoza-Agriturismo Cincinnato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Grandissimo successo per 'Sorsi di Risate', il nuovo format di promozione enogastronomica delle eccellenze del Lazio, ideato ed interpretato dallo 'showmmelier' Gianpaolo Mariani, per l'Associazione Festival Factory, e inserito nelle attività patrocinate dall'Arsial - Regione Lazio, nell'ambito di Expo 2015.

140 persone si sono date appuntamento domenica sera a Cori, nell'incantevole Casale Stoza-Agriturismo Cincinnato. A loro è stato riservato uno spettacolo unico. Il mattatore delle serata, Gianpaolo Mariani, ha accompagnato il pubblico nelle degustazioni degli abbinamenti cibo/vino con originali trasposizioni romantiche di vitigni e prodotti agroalimentari e riadattamenti della pièce teatrale 'Dritto & Malrovescio', di cui è autore ed interprete.

Profumi, sapori, musica, teatro e divertimento si sono alternati e fusi in un'atmosfera conviviale di grande eleganza, impreziosita dagli eccezionali passaggi melodici del trio Solemani di chitarre classiche e cajón, formato da Matteo Roccia, Gianluca Verrengia, Alessandro Mariani. I tecnicismi alimentari sono stati misurati e tradotti in un innovativo modo di divulgare e valorizzare l'agroalimentare del Lazio, esaltandone le virtuosità qualitative.

L'evento, che verrà riproposto in una sorta di tournée laziale e forse anche fuori regione, è stato presenziato dall'Ass.re al Bilancio e Attività Produttive del Comune di Cori, Mauro De Lillis; dall'Ass.re alla Cultura, Turismo, Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Monte San Biagio, Gianmarco Pernarella; dalla Presidente del Consorzio Pecorino di Picinisco Dop, Maria Pia; dal Presidente della Cooperativa dei Pescatori del Lago di Fondi, Mario Di Ciollo. Erano presenti anche molti addetti al settore e i produttori che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: Cincinnato, Ciardi, Cosmo Di Russo, San Maurizio, La Fenice, Regina della Salsiccia, Mafalda, Oriani&Pecchia.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori: "Sorsi di risate", gran successo per l’innovativo format di promozione enogastronomica

LatinaToday è in caricamento