rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Economia Sabaudia

Sabaudia, è attivo lo "Sportello Lavoro"

Inaugurato il 12 settembre, riceve tutti i mercoledì. Vuole essere una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati, alle imprese e alle famiglie che chiedono un aiuto per l’assistenza ai loro cari

E’ attivo dallo scorso mercoledì 12 settembre a Sabaudia il nuovo “Sportello Lavoro”. Si tratta di un servizio nato dalla sinergica tra l’Amministrazione e l’agenzia Umana; un servizio innovativo, spiegano dal Comune, “che contribuirà a dare una risposta concreta e gratuita ai giovani che cercano il primo impiego, ai disoccupati e inoccupati, alle imprese e alle famiglie che chiedono un aiuto per l’assistenza ai loro cari. 

Lo sportello, ubicato presso il Centro Polivalente di via delle Mimose 9, riceve tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 esclusivamente tramite appuntamento, che è possibile fissare scrivendo all’indirizzo mail sportello.sabaudia@umana.it o chiamando al numero 0773 514210. 

“Il servizio è completamente gratuito e nasce dalla volontà di questa Amministrazione di supportare i cittadini nella ricerca di occupazione, fornendo loro al contempo tutti gli strumenti necessari per candidarsi alle aziende, affrontare il colloquio e inserirsi perfettamente nell’ambiente di lavoro. Nello specifico i cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae, e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca. Lo sportello è rivolto parimenti alle aziende e agli imprenditori del territorio, affinché possano accedere a tutta una serie di informazioni ad hoc, nonché avere a disposizione capitale umano già selezionato”.

“Il progetto dello Sportello del Lavoro si inserisce a pieno titolo nelle linee programmatiche di questa Amministrazione comunale – commenta il consigliere Tiziano Lauri – e rappresenta un fondamentale strumento di supporto ai cittadini, con particolare attenzione verso le nuove generazioni e le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione. Contestualmente si palesa come un importante sussidio alle attività dei Servizi sociali, volte alla gestione di situazioni delicate e di reinserimento sociale. L’auspicio, già confermato da questi primi giorni di attività dello sportello, è che tutti i cittadini possano utilizzarlo quale punto di riferimento e sostegno per inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, è attivo lo "Sportello Lavoro"

LatinaToday è in caricamento