Convenzione fra Collegio Provinciale Geometri ed Ente Parco Nazionale del Circeo

Accordo siglato nei giorni scorsi; l’intesa raggiunta per l’utilizzo di stagisti o tirocinanti presso la struttura dell’Ente Parco

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lo scorso 21 luglio è stata firmata apposita convenzione tra il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina rappresentato dal suo presidente Dott. Geom. Sandro Mascitti e l’Ente Parco Nazionale del Circeo, rappresentato dal Direttore pro-tempore Dott. Paolo Cassola per l’utilizzo di stagisti o tirocinanti presso la struttura dell’Ente Parco.

Gli stage o tirocini formativi e di orientamento costituiscono un inserimento temporaneo dei giovani che hanno già assolto l’obbligo scolastico, all’interno del mondo produttivo, al fine di agevolarli nelle scelte professionali e fargli compiere i primi passi nel mondo del lavoro.

I tirocinanti avranno a disposizione un tutor, indicato dal Collegio nella persona del Dott. Geom. Carlo Pirani, che li seguirà durante l’intero percorso, oltre ad un responsabile aziendale dell’Ente incaricato di seguire, orientare e formare gli stagisti individuato nel geometra Dario Tarozzi. 

Soddisfazione per questa importante intesa è stata espressa dal Presidente Mascitti: “La firma della convenzione tra il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina e l’Ente Parco Nazionale del Circeo rappresenta senza dubbio il primo rilevante atto del nuovo corso che si è aperto con le elezioni di metà luglio. Poter collaborare con un ente di prestigio come l’Ente Parco è per noi un privilegio e sarà sicuramente da stimolo per coloro che hanno intenzione di conseguire il titolo professionale, confrontandosi con una realtà territoriale ma con una forte valenza nazionale. Il praticantato si svolgerà per cinque giorni alla settimana, dalle ore 9 alle ore 15, per un periodo di sei mesi, prorogabile per volontà delle parti fino ad un massimo di diciotto mesi, come previsto dalla normativa e necessario all’accreditamento dei requisiti minimi per l’accesso agli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra. Nei prossimi mesi il Collegio ha in programma ulteriori convenzioni con i Comuni al fine di assicurare una capillare presenza sul territorio provinciale e offrire esperienze utili ad un inserimento concreto nel mondo del lavoro”.

Al termine del periodo di stage l’Ente Parco rilascerà un certificato di tirocinio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Latina allo 0773 661392, oppure via email all’indirizzo collegio@geometrilatina.it.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento