Le eccellenze pontine all’Expo, protagonisti gli studenti del San Benedetto

Promozione del territorio pontino e delle sue eccellenze alimentari alla Fiera di Milano nelle scorse settimane anche grazie al concreto contributo dell’Istituto San Benedetto e della Fondazione Biocampus

Promozione del territorio pontino e delle sue eccellenze alimentari all’Expo anche grazie al concreto contributo dell’I.I.S. San Benedetto e la Fondazione Biocampus.

E ore, al termine della bella esperienza delle scorse settimane con i sapori e le professionalità dell’Agro pontino hanno fatto bella mostra alla Fiera di Milano, per la delegazione dell’Istituto “San Benedetto”, il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi e la docente coordinatrice dell’iniziativa, Giovanna Mancini, è tempo di tracciare un bilancio, positivo, della trasferta nel capoluogo lombardo.

In tema di sana alimentazione, “gli studenti della classe IV A Industria e della IV B Alberghiero, accompagnati dalla professoressa Giovanna Mancini - viene spiegato in una nota -, hanno dimostrato alta formazione e professionalità.

Presso il Padiglione Italia, gli alunni dell’indirizzo Industria  hanno partecipato alla presentazione dei progetti dell’Istituto Zooprofilattico in tema di alimentazione, con particolare attenzione al processo di produzione della ricotta di bufala lisciata (sperimentazione condivisa con gli alunni dei Biocampus) e a quello della produzione di carne bufalina. Ma si è parlato anche di alimentazione “virtuosa”, di eccellenze locali e di potenzialità di sviluppo del settore agroalimentare nel territorio pontino. A loro volta, i ragazzi dell’Alberghiero hanno curato l’organizzazione del buffet, in cui sono stati serviti agli ospiti presenti prodotti di eccellenza dell’Agro pontino offerti da diverse aziende locali”.

expo_san-benedetto_1-2

L’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Provinciale e realizzata in collaborazione con  Fondazione Biocampus, Unindustria Latina, Regione Lazio, Miur e Istituto Zooprofilattico con il sostegno della multinazionale del settore healthcare ABBVIE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento