Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Tassa sulla pubblicità, sanatoria delle multe per i commercianti?

L'ipotesi in Commissione Bilancio che discuterà anche le modifiche al regolamento relativo all'imposta comunale sulla pubblicità

Spunta l’ipotesi sanatoria delle multe per gli operatori che ne sono stati oggetto. La proposta sarà discussa domani nella riunione della Commissione Bilancio insieme alle altre novità sul regolamento relativo all’imposta comunale sulla pubblicità e sui diritti delle pubbliche affissioni.

La Commissione, infatti, “visto l’attuale periodo caratterizzato da sensibili crisi economica e per non aggravare eccessivamente lo svolgimento delle attività produttive”, proporrà la sanatoria delle multe.

Inoltre, sempre domani saranno discussi alcuni cambiamenti che si sono resi necessari sia al regolamento comunale dell’imposta sulla pubblicità e sui diritti delle pubbliche affissioni sia al regolamento comunale della tassa per l’occupazione di spazi ed aree. Per questo motivo in Commissione saranno presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei commercianti, per discutere, valutare e decidere le modifiche da effettuare “al fine di ottenere un regolamento più congruo rispetto le necessità loro e dell’amministrazione”.

Modifiche che saranno poi oggetto, la prossima settimana, di una riunione con i responsabili della Dogre per finalizzare e condividere la procedura di cambiamento.

“La seduta della Commissione Bilancio di domani sarà un atto concreto di risposta che la amministrazione vuole dare ai commercianti della nostra città”, ha commentato il presidente Gianni Chiarato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sulla pubblicità, sanatoria delle multe per i commercianti?

LatinaToday è in caricamento