Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Tavolo nazionale su filiera Kiwi, accolta richiesta della Regione Lazio

Soddisfatto assessore Birindelli: “Ho apprezzato la concretezza del Ministro che ha convenuto sull’urgenza di convocare un tavolo di confronto per concertare le azioni per contrastare la batteriosi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Accolta dal Ministro Catania la richiesta della Regione Lazio di convocare in tempi brevi un tavolo nazionale sulla filiera del kiwi, al quale parteciperanno le Regioni interessate e il mondo della ricerca scientifica”.

Lo ha dichiarato Angela Birindelli, assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, a margine dell’incontro con il Ministro Catania che è avvenuto oggi nella sede del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

“Ho apprezzato la concretezza del Ministro – aggiunge Birindelli – che ha convenuto sull’urgenza di convocare un tavolo di confronto per concertare insieme delle azioni comuni in grado di contrastare il grave problema della batteriosi del kiwi e sostenere i nostri produttori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolo nazionale su filiera Kiwi, accolta richiesta della Regione Lazio

LatinaToday è in caricamento