rotate-mobile
Economia

Torna Tech Startup Latina, primo incontro del 2016 per il gruppo arrivato a 374 membri

Dopo i cinque incontri organizzati durante la seconda metà del 2015, domani giovedì 24 marzo l’incontro nella nuova location: Spazio Attivo presso la sede della Bic Lazio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Torna Tech Startup Latina primo gruppo ufficiale di tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino. Una comununità che ad oggi vanta 374 membri e che si ripresenta anche nel nuovo anno, dopo i cinque incontri organizzati durante la seconda metà del 2015, con una veste rinnovata. 

A partire dalla location dei meetup: Spazio Attivo presso la sede della Bic Lazio in via Carlo Alberto 22.

Appuntamento per domani, giovedi 24 marzo, dalle ore 18.30, in occasione del sesto incontro, primo del nuovo anno, come sempre con una schiera di ospiti d’eccezione che presenteranno le loro idee, consiglieranno ai giovani imprenditori del mondo IT come muoversi, si confronteranno e faranno networking, parole chiave per ogni meetup di successo.

Ad aprire le danze sarà Alessandro Salvati, latinese classe 1988, CEO e co-founder di Nextwin, startup selezionata da Facebook per il programma di accelerazione “FBStart”. La celebre piattaforma social ha scelto solo 5 startup in tutta Italia, su una lista di ben 100 candidate, e l’idea di Salvati, condivisa con gli amici e colleghi di percorso Enrico Giancaterina e Luca Sicari, è tra quelle che più sono piaciute ai selezionatori che fanno capo a Mark Zuckerberg.

A seguire, lo speech vedrà protagonista Luca Federici, specialista per l'Innovazione di Intesa SanPaolo - Tech-Marketplace, piattaforma che favorisce l'incontro tra domanda e offerta nel campo dell’innovazione. Poi sarà la volta di David Pelilli ceo e co-founder di "Trovabando" piattaforma online di finanza agevolata.

Il quarto in programma sarà Alberto Ceri, project manager di “Rama Energy”, progetto che promuove lo sviluppo dell’energia in ambito sociale.

Anche questo sesto meetup sarà introdotto da  Antonio Fabrizio co-fondatore e  ceo di faStyle, la piattaforma italiana di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra, nonché fondatore e ideatore di Tech Startup Latina. Come sempre, al termine degli speech ci sarà il momento clou di ogni meetup con il confronto libero tra tutti i partecipanti tra birra e snack gratuiti offerti dall’organizzazione. Come gratuita è la partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Tech Startup Latina, primo incontro del 2016 per il gruppo arrivato a 374 membri

LatinaToday è in caricamento