Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Conoscere la provincia pontina con un click, presentata l’App all’Expo

Presentata ieri alla fiera di Milano nuova App scaricabile gratuitamente su apple store e google play che rientra tra le iniziative del progetto Explora Latina. Presidente Della Penna: "La nostra provincia nella grande vetrina di Expo Milano"

Conoscere e visitare  e promuovere l’intero territorio pontino con un click. Tutto questo è la nuova App scaricabile gratuitamente su apple store e google play presentata ieri all’Expo di Milano nell’ambito del convegno “Viversano quotidiano alimentazione corretta ed eccellenze locali” organizzato dall’azienda associata Abbott in collaborazione con Unindustria Latina e a cui hanno preso parte il presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia ed il presidente della Provincia Eleonora Della Penna.

L’App, realizzata dall’azienda Exaltech, giovane realtà operante nel settore della tecnologia innovativa, rientra tra le iniziative del progetto Explora Latina, di cui Unindustria Latina è capofila. Grazie ad essa gli utenti potranno visualizzare sul proprio smartphone le informazioni utili per conoscere e visitare i siti storici, culturali e naturalistici della provincia di Latina. L’interfaccia grafica dell’App consente agli utenti di visualizzare direttamente sul proprio smartphone i punti d’interesse e di guidare l’utente fino al sito prescelto, grazie alla localizzazione Gps. La sezione Eventi consente invece di essere sempre aggiornati su iniziative e manifestazioni culturali, enogastronomiche e sportive della provincia.

“E’ stato molto importante per noi promuovere oggi a Milano il territorio pontino – ha dichiarato il presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia –. Con tale iniziativa abbiamo voluto promuovere il territorio pontino e ciò è stato possibile grazie al progetto “Explora Latina”, aggiudicatario del bando della Regione Lazio per Expo Milano 2015. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partner del progetto con i quali stiamo realizzando importanti iniziative per lo sviluppo del marketing territoriale, con una particolare attenzione ai settori dell’agroalimentare e del turismo, elementi fondamentali dell’EXPO 2015 come del territorio pontino”.

"L'iniziativa di Explora Latina si inserisce in un complesso e articolato programma di interventi volti alla promozione dei territori e dei prodotti del Lazio - ha sottolineato Quirino Briganti, Responsabile della Regione Lazio per l'Expo -; il progetto nello specifico sviluppa una meritoria azione che punta a valorizzare un territorio straordinario, quello della provincia di Latina, dove le eccellenze agroalimentari si fondono con un patrimonio ambientale straordinario, una riviera che ci riporta ai miti e alla leggenda di Enea e ai tesori dell'arte e della spiritualità".

app_explora_latina-2

“La nostra provincia nella grande vetrina di Expo Milano 2015 - dichiara la presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna -. L'agroalimentare, le produzioni tipiche, i prodotti igp come il kiwi o la mozzarella di bufala dop, le colture, le tradizioni che sono diventate nel tempo parte integrante della nostra economia. La sfida della nostra classe politica e degli amministratori passa anche per il supporto concreto a questo settore. Grazie ad Unindustria Latina che ha dimostrato ancora una volta di avere scelto il nostro territorio, grazie all'istituto Biocampus e all'istituto Agrario e grazie al progetto Explora Latina che ha creato una applicazione interessante, una vetrina straordinaria a portata di smartphone!”

l termine dell’evento è stata allestita dall’azienda Bio Campus una degustazione di prodotti tipici locali messi a disposizione da aziende del territorio ed organizzata dalla Provincia di Latina.
 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere la provincia pontina con un click, presentata l’App all’Expo

LatinaToday è in caricamento