Vacanze last minute: i turisti scelgono il litorale pontino. Gaeta nella Top5 dell’estate

Lo dice lo studio di Subito. Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località; bene la costa pontina con 7 località nella Top 50: anche Terracina, Sperlonga, Serapo, Ponza, Formia e Scauri

Gaeta

C’è Gaeta al terzo posto delle mete scelte dai turisti per le vacanze “last minute”; Terracina al settimo. A dirlo è lo studio di Subito, la piattaforma per la compravendita online, sulle preferenze degli italiani per la meta estiva last minute. Uno studio realizzato  analizzando le oltre 150.000 ricerche nella categoria Case Vacanza. 

Ma promosso è tutto il litorale pontino, e quello del Lazio, Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località. 

Le vacanze last minute

“La vacanza dell’ultimo minuto si cerca infatti online per poter avere accesso veloce e rapido alle ultime occasioni - spiegano da Subito -. I momenti più caldi della ricerca sono in realtà i più freschi, e probabilmente liberi da impegni, della giornata: la tarda serata e la prima mattinata, segno che probabilmente la tranquillità della propria casa aiuta a concentrarsi per organizzare l’imminente vacanza, magari approfittando di qualche occasione last minute. 

Il periodo più gettonato è sicuramente Ferragosto anche se le ricerche degli italiani risultano comunque ben distribuite durante tutto il resto del mese di agosto. La sistemazione preferita è la casa, seguita dall’appartamento e dal monolocale a conferma del desiderio di ritrovare una dimensione più intima e domestica anche in vacanza per riprendersi dalla vita frenetica dell’anno appena trascorso. Solo al quarto posto troviamo il villaggio mentre al quinto la villa".

La meta più ambita a fine luglio si conferma Jesolo, una delle spiagge italiane più conosciute, seguita da un classico della Sardegna come Villasimius, e da Gaeta che con il suo suggestivo golfo si piazza sul podio. 

Premiato il litorale pontino 

Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località con ben 8 destinazioni tra le prime 50 più ricercate su Subito: oltre a Gaeta al terzo porto e Terracina al settimo, ci cono anche Sperlonga (11°), Serapo (20°), Ponza (27°), Formia (28°), Scauri (31°) e infine Anzio (36°). Seguono poi la Campania e la Sardegna.

vacanze_last_minute_subito-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento