Vacanze last minute: i turisti scelgono il litorale pontino. Gaeta nella Top5 dell’estate

Lo dice lo studio di Subito. Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località; bene la costa pontina con 7 località nella Top 50: anche Terracina, Sperlonga, Serapo, Ponza, Formia e Scauri

Gaeta

C’è Gaeta al terzo posto delle mete scelte dai turisti per le vacanze “last minute”; Terracina al settimo. A dirlo è lo studio di Subito, la piattaforma per la compravendita online, sulle preferenze degli italiani per la meta estiva last minute. Uno studio realizzato  analizzando le oltre 150.000 ricerche nella categoria Case Vacanza. 

Ma promosso è tutto il litorale pontino, e quello del Lazio, Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località. 

Le vacanze last minute

“La vacanza dell’ultimo minuto si cerca infatti online per poter avere accesso veloce e rapido alle ultime occasioni - spiegano da Subito -. I momenti più caldi della ricerca sono in realtà i più freschi, e probabilmente liberi da impegni, della giornata: la tarda serata e la prima mattinata, segno che probabilmente la tranquillità della propria casa aiuta a concentrarsi per organizzare l’imminente vacanza, magari approfittando di qualche occasione last minute. 

Il periodo più gettonato è sicuramente Ferragosto anche se le ricerche degli italiani risultano comunque ben distribuite durante tutto il resto del mese di agosto. La sistemazione preferita è la casa, seguita dall’appartamento e dal monolocale a conferma del desiderio di ritrovare una dimensione più intima e domestica anche in vacanza per riprendersi dalla vita frenetica dell’anno appena trascorso. Solo al quarto posto troviamo il villaggio mentre al quinto la villa".

La meta più ambita a fine luglio si conferma Jesolo, una delle spiagge italiane più conosciute, seguita da un classico della Sardegna come Villasimius, e da Gaeta che con il suo suggestivo golfo si piazza sul podio. 

Premiato il litorale pontino 

Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località con ben 8 destinazioni tra le prime 50 più ricercate su Subito: oltre a Gaeta al terzo porto e Terracina al settimo, ci cono anche Sperlonga (11°), Serapo (20°), Ponza (27°), Formia (28°), Scauri (31°) e infine Anzio (36°). Seguono poi la Campania e la Sardegna.

vacanze_last_minute_subito-2

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento