rotate-mobile
Economia Aprilia

Vertenza Coop, nuovo incontro al Mise: punto vendita ridimensionato ad Aprilia 2

Chiusura senza appello invece per il secondo negozio. La denuncia del sindacato

Una riduzione del punto vendita Ipercoop all’interno del centro commerciale Aprilia 2 e la chiusura senza appello della struttura di via Mascagni.

Sembra essere questa, alla luce dell’ultima riunione in sede di Ministero dello sviluppo economico, la sorte dei punti vendita a marchio Coop di Aprilia. Ad annunciarlo il direttore  Generale di Unicoop Tirreno Pietro Canova il quale ha sottolineato che il marchio Coop sarebbe rimasto presso l’Ipercoop di Aprilia seppure con un ridimensionamento degli spazi e il passaggio alla controllata Distribuzione Roma mentre sembra non esserci possibilità di salvezza per il secondo punto vendita della catena.

“Durante l’incontro – spiega il segretario della Uuiltucs Latina Gianfranco Cartisano – è emersa la mancanza di un serio  piano industriale ed è questo che determina le riduzioni degli spazi annunciati dalla direzione. Abbiamo chiesto con urgenza di  aprire una trattativa serrata per assicurare futuro occupazionale ai lavoratori coinvolti ed il mantenimento di salari dignitosi. La riduzione dei spazi non è la soluzione alle problematiche, anzi sicuramente produrrà degli esuberi ed è obiettivamente difficile – prosegue - avviare una seria trattativa con una Cooperativa che puntualmente non rispetta gli impegni assunti in sede ministeriale giocando spesso al rialzo sulla pelle dei tanti lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Coop, nuovo incontro al Mise: punto vendita ridimensionato ad Aprilia 2

LatinaToday è in caricamento