Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Per le feste di Natale, vescovo Crociata incontra i disoccupati dell’Avio

Rispondendo così all’invito ricevuto dagli stessi ex dipendenti in occasione delle prossime feste natalizie, il vescovo Crociata si è recato al presidio permanente dove vivono da oltre un anno

Il vescovo Mariano Crociata ha incontrato questa mattina i lavoratori dell’Aviointeriors e visitato il presidio sull’Appia rispondendo così all’invito ricevuto dagli stessi ex dipendenti in occasione delle prossime feste natalizie.

Il vescovo Crociata è stato accolto da una rappresentanza dei circa settanta manifestanti, che da più di un anno e a turno “vivono” in una tenda da campeggio davanti l’ingresso dello stabilimento specializzato in costruzioni di sedili per aeromobili. Una protesta scaturita dopo la decisione dei vertici aziendali di procedere al loro licenziamento.

Nel corso della visita, gli stessi lavoratori hanno spiegato a Crociata il disagio che stanno vivendo insieme alle loro famiglie per la perdita del lavoro. Al termine, hanno ringraziato il Vescovo per l’attenzione e la sollecitudine dimostrata nei loro confronti, segno anche di vicinanza a tutti i lavoratori pontini – d’ogni settore - colpiti dalla crisi e ora disoccupati.

E’ stato molto penoso incontrare persone che hanno perso il lavoro e che guardano avanti senza prospettive di riaverlo a breve - ha commentato il vescovo Crociata -. Questa è la sensazione che provo dopo l’incontro con i lavoratori del presidio permanente Aviointeriors senza lavoro da oltre un anno.

Il pensiero va in modo particolare a tutti coloro che in questi ultimi tempi hanno perso il lavoro nel nostro territorio. Formulo l’auspicio di uno sforzo congiunto da parte di tutti coloro che sono toccati da questo problema (imprenditori, sindacati, politici e istituzioni) affinché si adoperino, ancor più e meglio di quanto non abbiano già fatto, per trovare soluzioni che possano ridare serenità ai singoli lavoratori licenziati e alle loro famiglie. Questa la mia preghiera e l’augurio in occasione del prossimo Natale”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le feste di Natale, vescovo Crociata incontra i disoccupati dell’Avio

LatinaToday è in caricamento